Saronno, piove ancora in Municipio: secchi nell’atrio. Problemi alla copertura
SARONNO – Stracci stesi sotto i secchi per la prima parte dell’atrio: la pioggia di martedì ha mostrato ancora una volta i problemi della struttura di piazza Repubblica che ospita il palazzo comunale.
I problemi dell’edificio, ex centro commerciale Penny riconvertito a palazzo comunale, durano da anni e l’impegno delle diverse Amministrazione sono riusciti a tamponali anche se il passare del tempo non aiuta certo la gestione di un edificio datato quanto “vissuto”.
Negli ultimi mesi a tenere banco sono stati i problemi di infiltrazioni: nel 2023 la situazione era diventata talmente critica che la struttura era stata chiusura al pubblico e che alcuni pesciolini di carta erano comparsi nei punti critici per ricordare la frequente presenza d’acqua. Proprio per rispondere a questa difficile situazione l’Amministrazione ha realizzato degli interventi su vano ascensore e lucernari che hanno dato buoni risultati ma come detto nella struttura le criticità sono tante.
Anche a fronte dell’ultimo problema di “acqua dal soffitto” l’assessore si è subito mobilitata: “Abbiamo fatto un sopralluogo dopo le infiltrazioni di acqua di martedì nel Municipio dovute alla piogge intense e continue e al forte vento”.
Gli interventi realizzati negli ultimi mesi hanno tenuto: “Non risultano problemi dal lucernario nè dalla copertura del vano ascensori, che sono stati oggetto di importanti interventi a partire dallo scorso novembre. L’acqua proviene dalla copertura piana dell’edificio, che ospita il parcheggio per i dipendenti comunali. Con il passare degli anni e il continuo via vai delle auto la pavimentazione in autobloccanti non è più nella condizione ottimale, la guaina sottostante non è più integra e non sono quindi sufficienti interventi puntuali di sistemazione. Occorre quindi affrontare un intervento diverso che riguarda l’intera copertura”.
(per la foto si ringrazia il nostro lettore Gianfilippo)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Colpa della Meloni
Non c erano soldi nel prnn per fare le riparazioni?
La giunta airoldi fa acqua da tutte le parti , anche in comune piove dentro .
-
A misinto piove nella scuola …
Le passate amministrazioni non si sono mai preoccupate delle manutenzioni, quindi mi spaventa entrare nel palazzo comunale nei prossimi anni se ritornano Lega ecc…
Hanno riaperto il laghetto di pesca sportiva in municipio!
Prendo subito la canna e vengo a pescare.
Un sacco di soldi “buttati” per rifare il parcheggio del Comune, che non aveva problemi (e si perdono 20 posti). Ma niente nemmeno capaci di sistemarsi il tetto del comune, sulle cose pratiche un disastro.
L’importante è avere le boe nel parcheggio green il tetto può aspettare
Ovviamente era più prioritario spendere i soldi per i parcheggi….
Penny? Ma non era la Rinascente?
Se neanche il comune cura se stesso che cavolo continuate a prenderci in giro voi politici?
Nel frattempo vado in comune … a pescare! 😀!
Io ho conosciuto il direttore di rinascente che ha venduto la struttura al comune , fecero salti di gioia quei tempi per averci rifilato l’immobile.