Vedano Olona: oggi pulizie del Parco Spech e del Parco Fara Forni
VEDANO OLONA – Il Comune di Vedano Olona ha aderito all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di Clean Up the World, promossa da Legambiente. L’evento, che si svolge a livello nazionale dal 1993, ha coinvolto anche la comunità locale, le scuole e le associazioni del territorio per un’azione di pulizia e riqualificazione dei parchi cittadini.
L’iniziativa, con lo slogan “Per un clima di pace”, si tiene oggi e vede la partecipazione attiva delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Silvio Pellico” di Vedano Olona. A partire dalle 10, i giovani volontari si impegnaeranno nella pulizia del Parco Spech e del Parco Fara Forni.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini più giovani al rispetto dell’ambiente e alla cura del territorio, in un’ottica di responsabilità civica e tutela delle aree verdi.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio tecnico del Comune di Vedano Olona al numero 0332867790 o visitare il sito ufficiale di Legambiente dedicato all’iniziativa: Puliamo il Mondo.
11102024