Lutto a Caronno Pertusella per la scomparsa di don Luigi
0
CARONNO PERTUSELLA – Ricoverato all’Istituto tumori di Milano, è deceduto la scorsa notte don Luigi Caldera, sacerdote che era nato a Caronno Pertusella. Attualmente era responsabile della Comunità pastorale Madonna del Rosario di Cesano Boscone.
Questo il ricordo del Comune di Cinisello Balsamo, dove era rimasto a lungo, che ricorda la figura di don Luigi.
E’ scomparso questa notte improvvisamente don Luigi Caldera. Una figura di rilievo a Cinisello Balsamo dove è stato vicario parrocchiale nella Chiesa centrale. Una persona attenta e presente, un sacerdote di spessore culturale e di grande supporto alla città. Nato nel 1951 era diventato prete nel 1975. Lunga la sua carriera che lo ha visto nel 1994 parroco a Cernusco sul Naviglio e, dal 2008, parroco e decano a Cesano Boscone. La nostra città non lo ha mai dimenticato: per la sua capacità di essere vicino alle persone, la sua benevolenza e disponibilità, la sua propensione verso i giovani. L’Amministrazione comunale, e la comunità intera di Cinisello Balsamo si unisce al cordoglio per la sua perdita e esprime sentite condoglianze ai familiari.
Questo invece il messaggio del sindaco di Cesano Boscone.
Il suono prolungato delle campane poco dopo le 7 di questa mattina hanno annunciato una notizia triste: don Luigi ci ha lasciato. Uomo determinato, a volte un po’ rude nei toni, ha dedicato tutta la sua vita all’altro. Come parroco ha accompagnato anni intensi della vita di Cesano Boscone prendendo le redini da monsignor Agnesi. Attento alla comunità parrocchiale, si è impegnato per il decanato nelle relazioni con le istituzioni locali, per riqualificare l’oratorio, per la Festa patronale, per il teatro/cinema Cristallo. Tutta la nostra città lo ricorderà con profondo affetto e riconoscenza.
Il sindaco, Marco Pozza
12102024