Saronno Fotofestival 2024: “Cesare Pavese, l’ultimo libro”, un viaggio fotografico all’interno dell’autore
SARONNO – A Saronno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre 2024, si svolgerà la diciannovesima edizione della manifestazione fotografica Saronno Fotofestival, organizzata dal gruppo fotografico Agorà Saronno (Gfas). L’evento ha il patrocinio del comune di Saronno, la collaborazione della fondazione Casa di Marta, del Museo dell’Illustrazione e il contributo come media partner de ilSaronno e di Radiorizzonti in Blu.
QUI TUTTA LA PRESENTAZIONE DI TUTTE LE SINGOLE MOSTRE GIORNO PER GIORNO
All’interno del contesto del Fotofestival, appuntamento che rende la fotografia protagonista Saronno, si inserisce la mostra “Cesare Pavese, l’ultimo libro” dell’autore Francesco Favara, ospitata dal Museo dell’Illustrazione (via Caduti della Liberazione, 25, cortile interno). L’autore segue un viaggio fotografico enigmatico, ispirato alla vita e all’ultimo libro
di Cesare Pavese, “La luna e i falò”. Attraverso immagini che rivelano il loro significato solo nell’epilogo, si esplora il dramma della solitudine che ha segnato la vita dello scrittore. L’ultima immagine, come l’ultimo libro di Pavese, evoca una storia di luoghi e persone che si dissolvono nella malinconia e nel ricordo.
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’INIZIATIVA
(foto di Francesco Favara)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti