Tradate: due giovani fermati dai carabinieri per ricettazione e resistenza
TRADATE – Nel pomeriggio di domenica i carabinieri della Tenenza di Tradate, insieme alla Compagnia di intervento operativo (Cio), hanno fermato due giovani stranieri, un 20enne libico e un 24enne tunisino, entrambi senza permesso di soggiorno e senza fissa dimora. I due sono stati sorpresi alla stazione ferroviaria di Tradate mentre esaminavano l’interno di un borsello. Alla vista dei militari, i giovani sono fuggiti, saltando sui binari: uno in direzione di Varese, l’altro verso Saronno, rischiando anche di finire sotto un treno.
La fuga, tuttavia, è durata poco. I carabinieri si sono divisi in due squadre e li hanno raggiunti dopo alcune centinaia di metri, riuscendo a bloccarli. Il borsello è stato recuperato e, durante la perquisizione, i militari hanno trovato un coltello a serramanico nella tasca di uno dei due giovani.
Le indagini hanno rivelato che poco prima il borsello era stato rubato da un’auto parcheggiata in strada e lasciata aperta. I due non sono stati accusati di ricettazione, in quanto non è stato possibile determinare con esattezza il momento del furto. Inoltre, è stato contestato il reato di resistenza a pubblico ufficiale per la loro fuga sui binari.
16102024
Lascia un commento
Commenti
Al massimo richiamo una gita in Albania…. andata e ritorno
Sicuramente presenti da più di 2 anni sul territorio