Saronno, la nuova Rodari prende forma e… si presenta
3
SARONNO – E’ stata una festa quella organizzata per il pomeriggio di ieri nella scuola del quartiere Prealpi allo scopo di dare un avvio simbolico al cantiere della nuova scuola Rodari di via Toti, con i bambini.
L’Amministrazione comunale, insieme ai responsabili della ditta Cgm, ha incontrato nella “vecchia Rodari” gli alunni, il vicepreside, gli insegnanti, il personale scolastico e i rappresentanti del consiglio d’istituto per spiegare come funzionerà il cantiere che è stato avviato in estate, durante le vacanze, e che porterà alla realizzazione della nuova scuola dotata di confort e tecnologie adeguate, di impianti a risparmio energetico, di innovazione e tanto colore.
Come spiegano dal Comune, “la scuola sta sorgendo proprio accanto all’attuale plesso e la ditta che ha in appalto i lavori sta facendo tutto il possibile per garantire una convivenza tra i due spazi: all’architetto responsabile del cantiere il compito di rispondere alle domande puntuali degli alunni relativamente a cosa loro stanno osservando da un mese dalle loro finestre.
Prima dello spettacolo in palestra, a tutti i bambini è stato regalato, dalla stessa Cgm, un caschetto giallo da lavoro, utile per seguire l’imponente opera da vicino”.
18102024
Lascia un commento
Commenti
Ricordo ai vari assessori che al Paladozio sono trascorsi più di 14 (quattordici) mesi per ristrutturare 2 (due) spogliatoi e ancora non sono disponibili. Perché non venite con il caschetto anche qui?
#vergognoso
#imbarazzante
#dimissioni
Ridicoli i caschetti. Infilati in testa ai bambini. Peggio coinvolgere i bambini.
Portate avanti l’opera.(ad oggi gru e qualche mattone). Sveglia fate non raccontate favole
-
Brutta bestia l’invidia! Ma come rode guardare gli altri portare avanti con successo il progetto più importante della città 😂