Saronno, due spaccate in pochi giorni alla gelateria di via Volta
SARONNO – Due spaccate in quattro giorni gelateria di via Volta, all’incrocio con via Bellavita, di Saronno: questa la disavventura del titolare dell’attività, dove la scorsa settimana è stato repetutamente rotto il vetro della porta di ingresso da parte di sconosciuti, che evidentemente volevano entrare per compiere un furto.
Per il titolare, un notevole esborso, considerando che per due volte è dovuto correre ai ripari facendo compiere tutte le sistemazioni del caso. La refurtiva? La seconda volta non è stato preso niente, la prima è stato rubato del mascarpone e la macchinetta per preparare la panna, qualche lattina di bevande ed un telefono cellulare, oltre al fondo cassa. Si è ora alla ricerca di eventuali testimoni di quel che è successo, al fine di risalire al responsabili o ai responsabili.
Nei giorni precedente era stata presa di mira, con analoghe modalità, la farmacia comunale di via Volonterio, a non molta distanza.
(foto archivio)
28102024
Lascia un commento
Commenti
Saronno non è un paese dove iniziare una miniattività
Si chiamano reati predatori, in aumento ovunque da 2 anni dopo un decennio che erano in calo
-
Grazie per la solita precisazione, ma il problema non è legato all'”ovunque” da lei citato, ma a “Saronno” dove questi reati fino all’avvento di questa scalcinata amministrazione non erano così evidenti.
-
non credo sia corretto attribuire l’aumento a questa amministrazione, perché è un fenomeno in aumento un po’ ovunque, certo e’ che e’ evidente la sensazione che questa amministrazione ha fatto poco di quello in suo potere per contenere o prevenire il fenomeno. In primis “picchiare gli omai famigerati, pugni del Sindaco sul tavolo del Prefetto”; aumentare controlli e pattugliamenti serali da parte della PL, migliorare il decoro urbano lavorando per aumentare l’illuminazione, tenere pulite e ben tenute le strade, azioni insomma che insomma possono dare una sensazione di minor abbandono e di riflesso possono scoraggiare certi reati
-