Saronno, luminarie accese (e anche di giorno) dopo il Trasporto
SARONNO – “Come mai non sono state spente le luminarie di Natale posizionate in anticipo per il Trasporto?” È la domanda che gira in queste ore per la città, ed anche sui social, visto che i gomitoli di led che dalla settimana scorsa decorano il cuore di Saronno.
Le luminarie sono state messe volutamente con largo anticipo su input dell’Amministrazione comunale in modo che potessero essere accese durante la ricorrenza del Trasporto. Sono molti i saronnesi che hanno alzato gli occhi durante la processione vedendo le luci accesi e in tanti le hanno fotografare all’imbrunire o con il buio. Tra le tante immagini che una suggestiva carrellata di scorci del presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli.
Oggi però è mercoledì e malgrado il Trasporto si sia concluso lunedì mattina le luci sono ancora accese. A preoccupare il fatto che le luci siano accese notte e giorno. Diverse le segnalazioni arrivate in Municipio e sui social. In passato si era già registrato un problema analogo a cui i tecnici avevano posto rimedio in pochi giorni anche perché l’intenzione è quella di tenerle spente proprio per evitare consumi eccessivi.
Lascia un commento
Commenti
Da quando le luminarie sono a LED, il consumo di energia è molto basso….
Ora si che la sicurezza si percepisce, ottimo lavoro!
Pensate che per la processione è stato fatto un ‘intervento straordinario di pulizia di corso Italia, meno male che c’è la festa del trasporto se no neanche questo intervento sarebbe stato fatto .
Ma siamo al mese di Ottobre, cosa stanno combinando!
Le lasciano accese per garantire la sicurezza….
E come al solito sarà colpa di altri, in questo caso “dell’autorità centrale” per l’energia elettrica!
Abbiamo un sindaco a dir poco imbarazzante.
Ancora disserviszi dall’amministrazione airoldi
Per il Sindaco sara’ solo una erronea percezione dei saronnesi. Le luci erano spente, non esiste il problema e’ solo malamente percepito…
-
Eh si, sarà stato sicuramente il sindaco o uno dei suoi assessori a chiedere che le luci rimangano accese
-
le luci sono accese, molto probabilmente, per richiesta dei negozianti che sono gli sponsor di questo arredamento, non ci vedo niente di male. Deprimente leggere i commenti penosi di alcuni cittadini semianalfabeti.La mattina potrebbero essere spente ma si tratterà di intervenire per opportuna taratura. Io sono due mesi che aspetto elettricista.
-
Sempre piu’ imbarazzante!