Saronno, torna il Repair cafè e… cerca un compressore l’aria compressa
0
SARONNO – Si rinnova oggi pomeriggio sabato 2 novembre dalle 14:30 alle 18:30 all’associazione Il Tassello in via Don Luigi Monza 13A l’appuntamento con il Repair cafè l’iniziativa attiva ormai da un anno a Saronno per riparare e insegnare a farlo in autonomia piccoli e grandi oggetti di vita quotidiani. E un’iniziativa che nasce con un intento green ma che ha anche vantaggi per chi aderisce sotto l’aspetto economico.
Come sempre i volontari del Repair Cafè accoglieranno tante persone con i loro oggetti, per analizzare assieme a loro il guasto e tentare la riparazione. “Ormai non si presentano solo cittadini di Saronno – spiegano con orgoglio – ma iniziano anche ad arrivare persone dai Comuni limitrofi e, addirittura, da Milano e Varese!”
Si possono portare: piccoli elettrodomestici, computer, oggetti e utensili elettrici, biciclette, piccola meccanica, abbigliamento, tessuti scuciti o bucati, oggetti scollati o rotti in legno e ceramica, giocattoli, un tentativo di riparazione si fa sempre e almeno per il 70% degli oggetti la riparazione avviene!”
Questa volta dall’associazione arriva anche una richiesta: “Un compressore per l’aria compressa piccolo, in regalo se possibile! Se qualcuno volesse e potesse aiutarci si può contattare l’email [email protected] o il sito tassello.orgInoltre è invitato a dare una mano chiunque abbia competenze tecniche e voglia passare un pomeriggio insieme, mettendosi in gioco. Chi non possiede nulla da riparare può comunque recarsi in laboratorio per gustare una tazza di tè o di caffè e scambiare quattro chiacchiere.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti