Sfiducia, Marta Gilli: “Meglio tirare a campare che tirare le cuoia: una maggioranza purchessia pur di impedire il voto dei saronnesi”
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Marta Gilli, consigliere comunale indipendente in merito al consiglio comunale sulla mozione di sfiducia.
“Mercoledì sera, in consiglio comunale, in occasione del voto sulla mozione di sfiducia al sindaco Airoldi, abbiamo assistito all’ennesimo teatrino del peggior modo di fare politica.
Il sindaco Airoldi ha preteso e ottenuto le dimissioni (recte, la promessa di dimissioni) del presidente Pierluigi Gilli, dopo 4 anni di onorato servizio, solo per assecondare la richiesta del M5S e del consigliere Calderazzo di un posticino sotto l’ombrellone della politica saronnese.
Non stupisce l’ennesima dimostrazione del sindaco Airoldi che, per lui, le persone non valgono nulla, tanto da poter scambiare il Pierluigi Gilli con un Giuseppe Calderazzo, un asso di cuori con un due di picche. D’altro canto, nemmeno sorprende l’acuta mossa del presidente Pierluigi Gilli: lascia la presidenza a Saronno per salvare almeno il suo posto di consigliere provinciale. Insomma, meglio tirare a campare che tirare le cuoia.
Quello che stupisce, semmai, è che gli amici democratici possano accettare tutto questo, in silenzio, in ginocchio, supini.
Eppure, il capogruppo Pd, Francesco Licata, già solo al pensiero di una astratta ipotesi di accordo di sopravvivenza con il Consigliere Calderazzo, aveva commentato con sincera enfasi “meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!”. E anche dopo la conta dei voti, nonostante la bocciatura di misura della mozione di sfiducia, ben pochi consiglieri di maggioranza dimostravano soddisfazione per una vittoria… di Pirro a così caro prezzo.
Invece, il cardellino accecato canta ancora e si gongola nella sua solita tracotante soddisfazione per il vittorioso inciucio, che prolunga l’agonia sua e dei saronnesi.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Mi associo al paragone “cartaceo”…
Ma l’unica domanda che sarebbe da fare…
Calderazzo & Airoldi … Signori avete offerto ed offrite uno spettacolo indecoroso ! Se tanto non siete incollati come il nostro illustre Airoldi recitava , in quella che potremmo definire una lacrimevole arringa serale … Lasciate libero il posto ad altri …
Magari a persone più idonee😌
E’ presuntuoso voler convincere a tutti i costi le persone di avere ragione.
Strizza Iinumeri e ti diranno il vero… (😁basta citazioni )
Gli ultimi 3 anni lo ha tenuto in piedi lei Airoldi, era lei il tredicesimo voto. E’ stata lei a chiedere la presidenza della Zerbi per il compagno, la presidenza della commissione pgt per se stessa. Se non fosse stato per Marta Gilli Airoldi sarebbe a casa già da un pezzo. Infatti è stato proprio il suo voto contrario al bilancio consolidato a creare la crisi. Una cosa ha detto bene: per Airoldi le persone non valgono niente. Nessuna persona. E anche Calderazzo se ne accorgerà, a discapito di Saronno e dei cittadini saronnesi.
-
anche tu ti senti usato, vero?
… effettivamente…
Si risparmi le lezioni di moralità
Consigliera Gilli quanto astio. Deve esserle successo qualcosa perchè è irriconoscibile nei contenuti e nei modi
È stato bello, andate a casa. Anzi, non è stato neanche bello
signora Gilli, io non capisco.
cosa le è successo da quest’estate?
pensieri e valutazioni opposte a quelle di prima e tanto astio nelle sue comunicazioni
non la riconosco più
Manco si accorgono che la loro presenza è sgradita
Airoldi, in nome del buonsenso, vattene
Ha perfettamente ragione.
Personalmente sono pentito di aver votato questo sindaco. Nonha saputo gestire e avere rapporti costruttivi con consiglieri e altri, male su sicurezza, poi le ultime vicendee lo hanno squalificato ancora di piu’. Tra l’altro pure antipatico.
Consigliera Gilli pero’ pure lei lo ha sostenuto troppo a lungo.
L arroganza di Airoldi non ha limiti.
Ma lo era già durante il regno di Porro.
Il tempo però è galantuomo e gli sbagli prima o poi si pagano.
-
Il tempo è galantuomo e infatti la città sta cambiando volto in ambito di opere pubbliche e non solo. Invito la consigliera Gilli non farsi influenzare da….
La gente di Saronno non capisce un bel niente
…diceva Andreotti:”Il potere logora chi non ce l’ha…..”
-
Cittadino deluso, ora non è il momento di pensare a quello che non hai, pensa a quello che puoi fare con quel poco che hai
-
I cittadini non possono fare niente, questa Giunta incece può levarsi di mezzo e lasciare vivere in pace la città
-