Sfiducia, Pd: “Una mozione mossa dal risentimento, noi parliamo di politica e di scelte”
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del Pd Saronno dopo il consiglio comunale sulla mozione di sfiducia al sindaco Augusto Airoldi.
Le forze di opposizione diranno che i cittadini saronnesi non si meritano una giunta che è stata in piedi con il voto di un consigliere “indipendente”, per poter salvare le loro poltrone.
La mozione di sfiducia di ieri sera è stata mossa principalmente dal risentimento personale di vari consiglieri verso il Sindaco e non da reali contestazioni, se non mezze verità, smontate una per una dal Sindaco stesso durante il suo intervento di replica.
Come Partito Democratico vogliamo invece parlare di “politica” , quella delle scelte che sono state il marchio di fabbrica di questa amministrazione, quelle che i cittadini dovranno valutare se siano state efficaci per il miglioramento della loro vita quotidiana.
Il primo dovere di un’amministrazione è infatti quello di utilizzare le risorse per migliorare la città, la vita dei cittadini e per aiutare anche quelli più in difficoltà.
Le scelte sono state fatte, seguendo quelle identificate dal programma presentato dalle liste della maggioranza al momento delle elezioni:
- la sicurezza
- il sociale
- l’istruzione e lo sport
- la sanità
- l’offerta culturale
- una città a mobilità dolce e nel verde
- il riutilizzo delle aree dismesse
- PNRR e altri fondi
Tanto è stato fatto ma tanto è ancora da fare, abbiamo più volte narrato i tanti progetti che sono diventati realtà, le tante messe in sicurezza di impianti sportivi e di edifici pubblici, il Teatro Pasta rilanciato, le piste ciclabili realizzate e in progresso, il parco ex Seminario, piazza Libertà resa idonea per gli eventi pubblici, e tanto ancora.
Ma bisogna anche chiarire che tante cose non bastano, i cittadini vogliono la città più sicura, più pulita e più vivibile.
Le stazioni devono essere messe maggiormente in sicurezza, i cittadini devono sentirsi liberi di camminare ovunque e sicure.
Allora se credete che tanto sia stato fatto, se la nostra “politica” ha cercato di fare le scelte giuste, allora i cittadini capiranno che la voglia di andare avanti è per continuare in questo lavoro, per portare a termine le altre cose da finire.
Lascia un commento
Commenti
Una amministrazione debole ed un’opposizione ancor meno adeguata… che sconforto!
Supini al sindaco ormai al capolinea, con il “colpo di genio” di assoggettarvi anche ai 5S saronnesi (che a Saronno non vota praticamente nessuno)… avete fin da oggi regalato la città alla centro-destra per i prossimi 20 anni. Perchè anche se non vi piace prima o poi si vota.
Pienamente d’accordo. Andare avanti !
State provando a incollare un “giocattolo” ormai rotto da tempo, sgangherato e logoro.
Tutto qui, perche’ si doveva solo ridare la parola ai cittadini andando a votare.
Se ne faccia una ragione ……. siamo in democrazia!
La stessa democrazia che le consente di sedere tra i banchi di governa pur avendo , il Vs candidato sindaco
di coalizione, ricevuto mandato solo dal 28,85 % dei Saronnesi aventi diritto al voto.
Per quanto ai lavori pubblici eseguiti e/o in corso di esecuzione , solo il tempo potrà dire se le s celte sono state azzeccate o meno. Non è cero la quantità che deve premiare la scelta politica!
-
Ovvio che il tempo dirà la sua perché sono scelte che guardano al futuro della città con pianificazione, altro che amministrazione debole.
C’è chi per la città ha scelto di fare supermercati e chi piazze, ciclabili, parchi per eventi…-
Ancora con questa balla?
Il PGT lascia la possibilità di fare aree commerciali quali supermercati che, essendo remunerative nel breve tempo, vengono realizzati. Dai privati.
Cosa c’entra paragonare l’azione del privato con quella comunale? Semplice: si vuole confondere le acque in modo disonesto.
Con questa amministrazione è partito un solo piano su area dismessa (ex Parma): guarda caso ci sarà un supermercato. E allora dal PD quali altre bugie raccontano? -
A proposito di parchi per eventi:
I lavori al parco del seminario a che punto sono? Come mai l’area è disastrata a distanza di così tanto tempo tempo dall’inizio dei lavori? Passo di lì in macchina tutti i giorni e mi sembra tutto fermo.-
Mah, faccia lei, piove da mesi…dettaglio da poco x cantieri all’aperto.
-
-
La sicurezza 🤣🤣🤣
Ringraziate il Consigliere Provinciale Gilli e abbassate la testa, zitti zitti per grazia ricevuta. Se continuate a provocare con la vostra superbia, finite all’opposizione per almeno vent’anni.
-
Caro Osservatore, secondo te con i voti di chi il consigliere Gilli è anche consigliere provinciale?
Sicuri che le dimissioni non siano un ringraziamento per chi lo ha votato in provincia? 😉 -
Magari gli devono fare anche un monumento?
-
Il monumento si fai ai morti e lui invece è vivo e vegeto, molto vegeto…
-