Ieri a Saronno: asse da stiro contro la Madonna. I 90 anni della Ines. Marcia della pace in centro. Incendio a Limbiate
SARONNO – Asse da stiro contro la statua della Madonna.
Tante gente e tanta emozione per i 90 anni di una delle attività più storiche nel centro cittadino: oggi Ines ha compiut gli anni e questo pomeriggio sono andati a festeggiarla in tanti. Il riferimento va alla Pasticceria Cattaneo, “dalla Ines” come dicono tutti in città, che ha dunque festeggiato il novantesimo di attività.
Saronno, i 90 anni “della Ines”: festa grande alla gelateria e pasticceria Cattaneo
Ieri la marcia mondiale per la Pace: anche a Saronno si scende nelle strade per protestare contro le guerre e la violenza con ritrovo alle 15 in piazza Libertà. L’organizzazione di 4 Passi di Pace, la nota associazione saronnese da anni impegnata per diffondere la nonviolenza con molti eventi in città, ha reso possibile far scendere in piazza anche le scuole: durante l’anno scolastico, infatti, circa 1500 bambini delle scuole primarie hanno partecipato ad incontri dedicati alla pace e non mancheranno alla marcia.
Saronno, bambini e adulti in piazza per la pace: diretta della marcia mondiale
Un’auto ha preso fuoco, nel tardo pomeriggio odierno, davanti all’ingresso di un parco pubblico a Limbiate, provocando momenti di apprensione tra i presenti. L’incendio si è sviluppato intorno alle 19.30, partendo dal cofano di una station wagon parcheggiata in via 8 marzo, di fronte al parco.
Limbiate, incendio nel tardo pomeriggio all’ingresso del parco comunale
10112024