Sfiducia. M5s: “A noi interessano i fatti con una soluzione istituzionale a porti a fine consigliatura”
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Movimento 5 stelle in merito alle dimissioni del presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli.
Abbiamo ascoltato e letto fiumi di parole, negli ultimi giorni, sulla vicenda della mozione di sfiducia al sindaco presentata dal centrodestra saronnese. A noi, più che le parole, importa analizzare i fatti.
E i fatti dicono, in primo luogo, che la mozione è stata respinta, e che la Lega dovrà aspettare ancora un po’ prima di poter concorrere di nuovo all’ambita poltrona di primo cittadino.
In secondo luogo, che le inaspettate dimissioni del presidente del consiglio comunale, che ringraziamo per il lavoro svolto a favore della città, hanno aperto uno scenario politico differente, e del quale occorre tener conto per qualsiasi ragionamento politico che guardi avanti.
Proprio perchè a noi interessa guardare avanti – e non indietro – siamo interessati ad una soluzione istituzionale dell’attuale crisi, che, a partire dall’elezione del prossimo presidente del consiglio comunale, guardi ad un orizzonte di fine consiliatura senza ulteriori scossoni.
Soluzione che, senza comprendere cooptazioni nell’attuale maggioranza, possa concorrere ad un più ampio ragionamento di prospettiva. Nell’interesse, anzitutto, delle cittadine e dei cittadini saronnesi, il cui giusto desiderio è quello di avere una città ben amministrata.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Eh, niente, anche questa volta Calderazzo voleva dare le carte…. ed è rimasto con un 2 di picche in mano.
Non ho parole. I cinquestelle, freschi di resa dei conti col garante si attaccano al carrozzone per governare con questa accozzaglia di dilettanti allo sbaraglio. Che arrivi presto una amministrazione seria al posto di una che ha trasformato il dormitorio della Lombardia in un luogo di criminalita’.
Buongiorno,
avrei bisogno di comprendere il messaggio.
Grazie
Calderazzo vuole la poltrona presidenziale
“Soluzione che, senza comprendere cooptazioni nell’attuale maggioranza, possa concorrere ad un più ampio ragionamento di prospettiva” a casa mia significa che non volete nessuna carica e nessun rimpasto. Così si può fare
L importante è che non pretendoano nulla, entrino in punta di piedi come si entra imbucato ad una festa senza reclamare niente di niente, la loro presenza non deve disturbare
I fatti dicono che a voi interessa solo la poltrona di presidente del consiglio comunale, unico argomento che avete posto per appoggiare Airoldi. Complimenti!
Ma Saronno nel 2020 non ha eletto in Consiglio Comunale nessun esponente del M5S. Siete sostanzialmente degli imbucati.
Meno male che qualcuno parla di fatti. L’altra sera ho ascoltato il consiglio comunale e lo hanno fatto il Sindaco e i consiglieri di maggioranza. Dalle opposizioni tanto fumo, acredine, insulti personali al sindaco e zero fatti. Per me buona quindi la prima mossa del consigliere Calderazzo .
-
L’altra sera l’unico che ha insultato i consiglieri è stato il sindaco: da parte sua tanta acredine ed arroganza. I consiglieri, da ambo le parti, sono stati corretti.
-
Poveri noi
-
Dopo una palese non-maggioranza, vale tutto pur di negare ai saronnesi la Democrazia: ovvero di pronunciarsi con il voto.
E’ persino fuori da ogni logica che parlino a nome 5S, visto che Saronno nel 2020 non ha eletto NESSUN esponente 5S in Consiglio Comunale, e tale lista non esiste in C.C. -
Si un attaccamento alla poltrona encomiabile !!!