A Gerenzano arriva la nuova edizione di Tè con l’autore: Arrigo Barbaglio presenta “Il poeta e i carrarmati”
GERENZANO – Domenica 17 novembre, alle 16, il suggestivo Palazzo Fagnani di Gerenzano (via Marchese F. Fagnani, 14) ospiterà l’edizione 2024 dell’evento Un tè con l’autore, organizzato dalla Cooperativa Scelag in collaborazione con Pro Loco e con il patrocinio del comune di Gerenzano. Protagonista dell’incontro sarà Arrigo Barbaglio, poliedrico videomaker, scrittore e fotografo, che presenterà il suo libro “Il poeta e i carrarmati“, selezionato tra i partecipanti al Premio Campiello 2023 di Venezia.
Il libro, un instant-book illustrato con 31 “fotolocation” realizzate dallo stesso autore, è un toccante omaggio alle sofferenze del popolo ucraino a seguito dell’invasione russa del 2022. Al centro della narrazione vi è la storia di due reporter occidentali, Carola e Heron, in prima linea al fronte ucraino. Attraverso le loro vicende, tra pericoli e gesti di solidarietà, il racconto getta luce sulle difficili realtà della guerra, offrendo uno spaccato umano e intimo dei conflitti moderni.
L’incontro, condotto da Massimiliano Cavallo, sarà arricchito da una mostra fotografica delle immagini che corredano il volume, permettendo ai presenti di immergersi nell’atmosfera di quei luoghi e dei loro protagonisti.
Arrigo Barbaglio si distingue per uno stile unico, segnato dall’esperienza diretta e dal contatto profondo con le realtà che racconta. Crema, la sua città d’origine, è il punto di partenza di un lungo viaggio che lo porta ad esplorare culture e abitudini diverse in tutto il mondo. Barbaglio ha saputo costruire una carriera di successo documentando gli angoli più intensi e i volti meno noti del nostro pianeta.
Per maggiori informazioni sull’evento, è possibile consultare il sito www.coopscelag.it.
(foto d’archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti