Ladro messo in fuga dal padrone di casa che lo blocca con l’aiuto degli abitanti del rione
TRADATE – Quando, tramite l’auricolare, ha comunicato ai suoi complici che i residenti lo stavano inseguendo loro, che lo attendevano in auto nelle vicinanze, si sono allontanati mentre lui che era appena entrato in un’abitazione con l’obiettivo ripulirla è stato fermato dagli abitanti del quartiere prima e dai carabinieri poi.
È stato arrestato la sera del 9 novembre dai carabinieri di Tradate e Gorla Minore un giovane di 22 anni, originario di Asti, colto in flagrante durante un tentativo di furto in abitazione. Il giovane è stato scoperto mentre cercava di introdursi in una casa, dopo aver forzato il cancello del cortile.
Il proprietario dell’abitazione, accortosi dell’intrusione, ha reagito. Ha messo in fuga il ladro e si è messo ad inseguire intruso e richiamando l’attenzione dei vicini. Nel frattempo, alcuni complici, che attendevano in un’auto nelle vicinanze, sono riusciti a fuggire. Il 22enne, però, è stato bloccato dagli abitanti del quartiere che lo hanno trattenuto fino all’arrivo della pattuglia dei carabinieri di Tradate.
Durante la perquisizione, i militari hanno trovato addosso al giovane una ricetrasmittente con auricolare e un telefono cellulare, strumenti sequestrati come potenziali supporti per l’azione criminosa.
Lunedì 11 novembre, durante l’udienza per rito direttissimo, il giudice ha disposto la scarcerazione del giovane, imponendogli però il divieto di dimora nel comune di Gorla Maggiore.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Scarcerazione per direttissima.
Per punizione non può più rubare a Gorla Minore, ma solo nel resto d’Italia.
Bravo giudice i cittadini onesti ringraziano
-
I giudici applicano le leggi che scrivono i politici
-
sei sicuro? io no, per niente
-
Così è pronto per il successivo furto.
Tanto non gli danno niente.
“….il giudice ha disposto la scarcerazione del giovane…”
Ladri nelle nostre case, figli che vengono picchiati e derubati fuori da scuola… ma dove viviamo?