Saronno, cordoglio per la scomparsa di Filippo Reina fondatore della San Vincenzo e dell’Ozanam
SARONNO – Si è spento a 86 anni Filippo Reina storico presidente della San Vincenzo de Paoli e fondatore e della Cooperativa Ozanam.
La sua attività era iniziata negli anni Settanta nel mondo dell’oratorio ed aveva avviato l’associazione di San Vincenzo. Ma non si era fermato. Nel 1982 aveva fondato la Cooperativa Ozanam attività imprenditoriale che offre opportunità di lavoro per chi vive un momento di difficoltà.
Fino agli ultimi mesi è sempre stato presente anche con un contatto diretto con le persone che operano e che vengono assistite dalle due associazioni. Nel 2019 era stato lui a tratteggiare con entusiasmo e passione la storia delle associazioni nella prima Cena della Solidarietà che aveva riunito nell’oratorio di via Legnani oltre 150 persone.
Ha lavorato all’Agusta coltivando con il lavoro la propria passione per il volo “un grande tecnico che ha contribuito a rendere grande l’azienda” il ricordo di un collega.
Alla famiglia, a partire dai figli, sono arrivati soprattutto i messaggi di cordoglio e vicinanza di tante persone, dagli amici di sempre alle persone che ha contribuito ad aiutare e sostenere, che hanno ricordato la sua umiltà e generosità. L’ultimo saluto è stato sabato 9 novembre in Prepositurale. Ai tanti presenti la famiglia ha chiesto di preferire agli omaggi floreali una donazione alla San Vincenzo di Saronno.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti