Saronno, lo bloccano in 4 e gli rubano i soldi dalle tasche. Studenti ancora nel mirino
SARONNO – Questa volta l’aggressione non è avvenuta all’uscita da scuola mentre la vittima aspettava il pullman alla fermata ma per strada sul marciapiede dove la mamma l’aveva appena lasciato.
E’ la terza aggressione in meno di due settimane che viene resa nota dai genitori degli studenti del polo scolastico saronnese. L’ultimo episodio è avvenuto nella mattinata di mercoledì ed è stata sporta denuncia ai carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo per cercare di trovare i responsabili e ricostruire la dinamica della rapina.
La vittima un 17enne è stato avvicinato da quattro ragazzi più grandi che l’hanno bloccato per prendergli i soldi dalle tasche. Preso il denaro la banda si è dileguata lasciando il 17enne spaventato e malconcio sul marciapiede. Come detto è stata allertata la famiglia e quindi le forze dell’ordine.
Sono diversi gli episodi resi noti dalle famiglie degli studenti negli ultimi giorni: il primo episodio sue settimane fa all’uscita da scuola quando un ragazzo è stato raggiunto da un pugno finendo a terra e spingendo i compagni a chiamare i carabinieri. La scorsa settimana un liceale è stato malmenato per rubagli il giaccone. Gli aggressori si sono “accontentati” di strappargli la collana.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
In pieno giorno, in una zona piuttosto trafficata. Non male.
Indipendentemente dal tema sicurezza o dalle responsabilità della gestione locale, il punto cruciale è che questi individui si sentono ormai liberi di agire senza alcun limite. Episodi di microcriminalità come questo sono il simbolo di un degrado sempre più diffuso e della totale mancanza di segnali concreti per contrastarlo.
PS: tutti con commentano da “anonimi”, metteteci la faccia anche in queste cose
Sig. Airoldi
Sig. Gilli
E compagnia cantante:
FATE UN FAVORE ALLA CITTÀ
ANDATEVENE.
Grazie.
Ma che bel paesello marcondirondirondellodello. Ma che bel paesello Marcondiròndirondà
Ma il sindaco ha la delega alla sicurezza vero ?
Non confondiamo la maleducazione di alcuni ragazzi con la sicurezza, di questo passo le liti condominiali diventeranno colpa dell’amministrazione?
Episodi di questo tipo accadevano anche in passato e nessuna si scomodava a fare un articolo…..
-
Vero. Le rapine sono sempre successe, ma qui la situazione sta degenerando e visti i precedenti male interpretati e peggio gestiti (situazione “percepita”), occorre intervenire rapidamente. Inoltre, mi permetta, la maleducazione è un’altra cosa. Qui siamo di fronte ad una rapina con aggressione.
Quando leggo queste notizie, mi sale un pò l’arrabbiatura, per un motivo, quando spesso vedo un auto della polizia locale o è ferma per far “sloggiare” i corrieri che poveracci pure loro devono fare le consegne in una città dove le aree carico e scarico sono praticamente insistenti o lontanissime per coprire un area “umanamente” sostenibile per consegnare o sono impegnati a fare multe
Ci fosse una e dico davvero una volta che li vedessi a pattugliare senza volatilizzarsi in 5 secondi per Saronno Sud e Cascina Colombara, o perchè no fare avanti e indietro per le vie dove transitano centinaia di studenti nei soliti orari di entrata e uscita
Il sindaco che ora casca giù dal fico fiorone, ora invoca pure l’esercito, se solo avesse dato più importanza ai continui episodi crescenti negli ultimi anni invece che glissare e non è una questione politica, perchè sinceramente vi importa davvero di che schieramento sia? Basterebbe che fosse più presente e attento alla comunità e che sensibilizzasse di più anche la polizia locale a rendersi in maniera propositiva invece che punitiva
Saronno è al degrado, finirà a vendere case a 1 euro
Com’era… Pronto Airoldi?
Non mi pare sia pronto… E ogni settimana è peggio….
Siamo sicuri che serva l’esercito per fermare 4 sbarbatelli senza accompagnatore che giocano a fare i duri con quelli più piccoli ? Un tempo bastavano 2 di quinta. Torniamo alle vecchie sane abitudini
-
Complimenti.
-
Qualche domanda sui genitori di questi ragazzi bisogna farsela……educare, non esercito, polizia ecc..
-
Tu lo sai cosa succede quando “2 di quinta” fanno giustizia da soli difendendo la vittima?
Te lo spiego io: i 4 sbarbatelli che dovessero prenderle, denunciano i 2 e ottengono anche un risarcimento.Sanno benissimo che non rischiano nulla in caso di furto in flagranza (sono rimessi in strada il giorno dopo) e sanno benissimo come risultare vittime di “eccesso di difesa”.
A rimetterci sono sempre e solo i 2 di quinta, il ragazzo derubato e le famiglie di tutti loro.
Nonostante io abbia il tuo stesso pensiero, so benissimo che al giorno d’oggi è inapplicabile a causa di un ENORME problema a monte che riguarda giustizia, pene e impunità.
-
Certo , il problema è proprio questo , che a rimetterci sono solo ed esclusivamente le vittime. L’impunità è ben nota ai delinquenti e persino sbandierata da chi la gliela garantisce ,senza naturalmente assumersi responsabilità alcuna . Siamo arrivati al punto che non solo ai “2 di quinta ” si consiglia vivamente di non intervenire , ma neppure l’ esercito può fare qualcosa , se non presenza. Una situazione assurda .
-
Airoldi “andrà tutto bene”…… Dimissioni per come stai gestendo la nostra città!
-
Il tuo commento è fuori contesto che sa molto di politico. Invero serve educare i ragazzi (e quindi dedicare tempo e non abbandonarli a telefonini e videogiochi), punirli quando serve prima di tutto in famiglia. Non idealizzarli. Se uno a un figlio problematico apra gli occhi e lo faccia aiutare. E se delinquono li punisca anche lo Stato dotandosi di strumenti coercitivi e esecutivi che non facciano troppo sentire sicuri di sè questi delinquentelli locali. Le Forze di Polizia devono essere incrementate e rese più presenti sul territorio.