Saronno, weekend “in gioco” con più di 100 giochi da quelli di ruolo alla meccanica quantistica: programma
2
SARONNO – Sabato 16 e domenica 17 novembre la palestra della scuola media Aldo Moro, in viale Santuario, ospiterà “Saronno in gioco”, una manifestazione gratuita dedicata al mondo dei giochi da tavolo e di ruolo. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Saronno, propone un ricco programma che coinvolge professionisti ed esperti del settore, offrendo un’occasione unica per scoprire il potenziale del gioco in ambito educativo, sociale e formativo.
Lascia un commento
Commenti
Il gioco come strumento educativo, il gioco per riabituare i giovani a interagire non attraverso lo schermo di un cellulare ma fisicamente con i propri coetanei e non solo.
Il gioco per accrescere la propria intelligenza strategica, la propria fantasia e la la capacità di accettare una “sconfitta” e di gioire per una vittoria
Il gioco sicuramente non è la panacea per tutti i mali, ma per chi come me ne ha fatto una parte integrante della propria vita, ha rappresentato un tassello importante di crescita.
Vi aspettiamo numerosi a Saronno in gioco!
Finalmente una bella iniziativa a Saronno, complimenti al prof reina per aver avuto l’ardire di organizzare dal nulla un bel evento dedicato al gioco e alla didattica.