Carabinieri contro il bullismo: vittima chiede aiuto in un incontro a scuola con il maggiore Laghezza
5
SARONNO – LEGNANO – Inteso epilogo per un incontro tra i carabinieri e gli studenti per parlare del problema del bullismo. L’ex comandante della compagnia di Saronno Pietro Laghezza, al momento comandante dei carabinieri di Legnano, è riuscito a dare la forza ad uno studente di raccontare gli episodi di cui era vittima e poi ai compagni e ai docenti di non farlo sentire solo.
E’ successo in una classe prima dell’istituto tecnico Bernocchi di Legnano: durante uno degli incontri organizzati dalla scuola con l’Arma un ragazzo, mostrando una forza incredibile, si è alzato e ha manifestato il suo disagio nell’essere vittima di bullismo. La cosa più bella è accaduta dopo quando notando quanto lui stesse soffrendo i suoi compagni si sono alzati uno ad uno spontaneamente e, stringendosi attorno a lui.
Un momento intenso che permetterà a docenti e studenti di affrontare il problema bullismo partendo da una nuova consapevolezza e con un nuovo spirito di condivisione.
—
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Rivolgiamo a Saronno il maggiore Laghezza.
Perché articolo in “CITTÀ” e poi scrivere Saronno_Legnano?
Perché questo basso tentativo di far credere al lettore che si parla di Saronno?
Che senso ha,screditare l’immagine di Saronno?
Basta, da saronnese sono un pochino stanco di queste maquillage ai titoli
Bellissima storia , sarebbe bello ci fossero corsi per preparare insegnanti sul come affrontare situazioni così delicate che potrebbero segnare a vita degli adolescenti.