Furti e spaccio, Misinto, Cogliate e Lazzate scrivono al Prefetto
MISINTO – COGLIATE – LAZZATE – Il sindaco Matteo Piuri ha scritto al Prefetto di Monza Patrizia Palmisani e al capo di Gabinetto Giacomo Pintus in merito all’aggravamento della situazione di furti nelle abitazioni e spaccio di sostanza stupefacenti.
Una missiva, simile a quella inviata anche dai comuni di Cogliate e di Lazzate, per chiedere un’intensificazione dei controlli ma anche la convocazione di un tavolo per la sicurezza dell’area Alte Groane per avviare un percorso condiviso per intraprendere le iniziative necessarie.
“Misinto – si legge nella missiva – è stato interessato da un sensibile aumento di fenomeni come il furto in abitazioni che stanno costituendo per molti miei concittadini, motivo di preoccupazione e allarme”. Piuri spiega anche come si sia intensificato il “fenomeno legato allo spaccio di sostanze stupefacenti in alcune aree del territorio come quelle limitrofe al Parco delle Groane”. Un fenomeno registrato anche da Striscia la notizia con un servizio di Vittorio Brumotti.
Piuri rimarca la preoccupazione dei cittadini e la collaborazione dell’Amministrazione con le forze dell’ordine “pur comprendendo le difficoltà legate alla scarsità di risorse, ritengo sia necessario intensificare i servizi di vigilanza e l’attivazione di attività preventive e repressive maggiormente incisive che possano disincentivare questo tipo di reati”.
C’è poi la proposta di un momento di confronto ossia “la convocazione di un tavolo che abbia come oggetto la sicurezza nell’area delle Alte Groane in modo tale che, tutti insieme, attraverso un percorso condiviso con gli altri soggetti deputati, si possa arrivare alla messa in campo di tutte quelle iniziative necessarie”.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Che risposta vi ha dato.grazie
E’ arrivata la risposta del prefetto.e cosa vi ha risposto.
Anche a voi come a cogliate chiamate il Dante,ops il fenomeno
È inconcepibile il fatto che Misinto e Lazzate non abbiano unito le forze della polizia locale, eppure a Lazzate è storicamente leghista e misinto è da 5 anni che è amministrato dal centrodestra.
a differenza che a Saronno nelle Groane non si accusano i Sindaci di fare poco per la sicurezza.in compenso scrivono subito a chi di dovere sperando in qualcosa.
Ma è impossibile, i comuni governati dalla destra sono oasi di pace e serenità, siete sicuri?
-
È inutile che faccia dell’ironia per tentare di sminuire le palesi colpe della sinistra saronnese
-
Reati in aumento ovunque, saraccolpa dei sindaci ma solo se di sinistra
-
Sono anni che si parla di un unica polizia locale, almeno di giorno il territorio è presidiato, ma i campanilismi non lo permettono. Sindaci iniziate a fare quello che potete,non sempre a dare colpe ad altri , poi una sveglia alle forze dell’ordine ci vuole , meno caserme e più uomini sul territorio.