Urina sulla porta del campanile e graffiti su quella del teatro: vandali ad Uboldo
UBOLDO – Nuovo raid vandalico nel cuore di Uboldo. Il sospetto è che si tratti della nuova bravata di gruppi di ragazzi magari gli stessi che settimana scorsa hanno abbandonato un asse da stiro davanti alla statua della Madonna di Fatima danneggiando quelle di due pastorelle.
Nelle ultime ore i volontari della parrocchia si sono accorti del nuovo blitz che ha visto decine di scritte realizzate sulla porta e le finestre della sala teatrale del teatro San Pio. Sono stati usati dei pennarelli e l’impressione e che le scritte siano opera di più persone. Non solo: è stata anche trovata urina sulla porta del campanile.
I vandalismi sono stati denunciati e documentati nella speranza che possano essere identificati e responsabili e anche di valutare un collegamento con i precedenti episodi. Non si tratta purtroppo di un fenomeno nuovo: l’anno scorso, ad esempio, erano state vandalizzate alcune sagome di legno del presepe.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
E’ il nuovo mondo, esattamente come lo abbiamo voluto.
-
Forse lei l’avrà voluto. Lei e tutti i benpensanti italici
E nonostante il ripetersi di questi episodi non vengono adottate contromisure adatte a bloccare questi teppisti!
Un territorio in via di abbandono
-
Non è un territorio in via di abbandono, ma una civiltà che si abbandona. Potrebbe essere suo figlio a commettere il reato. Spesso il menefreghismo e la superbia famigliare si imbattono contro l’educazione civica. Se l’esempio di alcuni genitori è il lascito ai figli, siamo solo all’inizio della fine.