Saronno, San Francesco ha accolto i carabinieri per la Virgo Fidelis
SARONNO – Giovedì, nella cornice della chiesa di San Francesco a Saronno, si è tenuta la celebrazione in onore della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia hanno preso parte numerose autorità civili e militari, insieme a una buona presenza di cittadini.
Per le istituzioni civili, ha presenziato il sindaco Augusto Airoldi, mentre in rappresentanza delle autorità militari erano presenti il maggiore Fortunato Suriano, comandante della compagnia carabinieri di Saronno, e Claudio Borsani, comandante del comando di polizia locale. A loro si sono unite le crocerossine e altre associazioni cittadine che hanno dato il loro contributo alla celebrazione che si è conclusa con la lettura della preghiera del carabinieri.
La messa è stata celebrata dal prevosto don Giuseppe Marinoni, che durante l’omelia ha sottolineato il valore del servizio principio che ispira l’opera quotidiana delle forze dell’ordine. la location ha contribuito all’atmosfera raccolta e partecipata della celebrazione a cui hanno preso parte anche militari delle stazioni della compagnia e della tenenza di Tradate.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti