Torna l’iniziativa “Coccole di Natale”: solidarietà nel cuore di Caronno Pertusella
CARONNO PERTUSELLA – Anche quest’anno il gruppo Alpini di Caronno Pertusella rinnova l’appuntamento con l’iniziativa solidale “Coccole di Natale“, un progetto che unisce generosità e spirito natalizio. Realizzata in collaborazione con gli oratori locali, le scuole dell’infanzia San Vincenzo de Paoli e Cardinal Colombo, e l’istituto comprensivo Alcide de Gasperi, l’iniziativa invita la comunità a preparare scatole regalo destinate a chi vive in difficoltà.
L’idea è semplice ma carica di significato: decorare una scatola, come quelle delle scarpe, in tema natalizio e riempirla con piccoli doni utili e affettuosi. All’interno, i promotori suggeriscono di inserire un indumento intimo caldo, un dolce, un prodotto per l’igiene personale o la bellezza, un passatempo e un biglietto gentile, capace di portare conforto e un sorriso.
Il momento clou della raccolta è fissato per il 15 dicembre, dalle 16.30 alle 18, all’oratorio Don Bosco. Per rendere ancora più speciale l’evento, sarà allestito un presepe vivente, trasformando l’occasione in un momento di condivisione e spiritualità per grandi e piccini.
Le scatole raccolte saranno distribuite a diverse associazioni benefiche, tra cui i City Angels, le suore missionarie della carità, Pane Quotidiano, il Progetto Arca e il gruppo “Sulle ali d’Aquila” di Busto Arsizio. Grazie a questa rete solidale, i doni raggiungeranno coloro che più ne hanno bisogno, portando un po’ di calore e gioia nelle festività natalizie.
Un’iniziativa che, ancora una volta, dimostra la forza della comunità di Caronno Pertusella, capace di unire tradizione e solidarietà per fare la differenza nella vita degli altri.
(foto d’archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti