Natale green a Saronno, bus urbani gratis fino all’Epifania: abbonamenti e biglietti a carico del Comune
SARONNO – Per il periodo natalizio, gli autobus urbani di Saronno saranno gratuiti. Da domenica 1 dicembre a lunedì 6 gennaio, il comune di Saronno coprirà interamente i costi del trasporto pubblico locale per incentivare l’utilizzo degli autobus in città.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale e il vettore Stie. L’obiettivo è duplice: agevolare i cittadini negli spostamenti per gli acquisti natalizi e le tante iniziative festive previste, e al contempo ridurre il traffico e l’impatto ambientale.
“In un periodo dell’anno in cui è importante sostenere gli spostamenti con i mezzi pubblici, sia per le compere natalizie che per le tante iniziative di festa che l’amministrazione ha previsto – spiega l’assessore alla Mobilità e Ambiente, Franco Casali – abbiamo voluto offrire un servizio gratuito che permetta ai nostri concittadini di recarsi in centro città lasciando l’auto a casa, evitando così il congestionamento delle strade, facendoli risparmiare su costi del carburante e tempi per la sosta e dando, non meno importante, un contributo alla sostenibilità ambientale. Tutto questo senza che spendano un euro, proprio perché in questo periodo non sarà necessario fare biglietti e abbonamenti per il trasporto sui pullman arancio urbani”.
Il servizio gratuito riguarderà le linee 1, 2, 3, 4 e 5 della Stie, coprendo sia le singole corse sia gli abbonamenti mensili del mese di dicembre. L’iniziativa sarà promossa anche con vetrofanie sugli autobus, per informare e invitare i cittadini a sfruttare questa opportunità.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
EVVIVA AUGUSTO RENOLDI CHE HA ASCOLTATO LE MIE RICHIESTE
Gli autobus vengono presi dagli studenti e dagli anziani . Saronno si gira a piedi e se fai compere natalizie ,non prendi l autobus.costruire più piste ciclabili.. la via San Giuseppe potrebbe diventare a senso unico da nord fino alle Orsoline, con pista ciclabile, vista che verso nord di può prendere la via Volta.
-
Ci si lamenta pure delle iniziative belle. Pensate anche solo agli anziani.
-
Le piste ciclabili sono come l’auto elettrica. Abbiamo capito che non funzionano e fanno solo danni
Sul sito del gestore si legge “SERVIZIO SOSPESO NEI GIORNI FESTIVI”.
Certo che sarà interessante vedere con che faccia si presenteranno alle prossime elezioni quelli che vogliono mandare a casa questo Sindaco e la sua giunta. Già me la rido di gusto
-
Ma secondo te bastano 15 giorni di autobus gratuiti (sospesi nei giorni festivi) per farci cambiare idea su questa amministrazione che è 4 anni che ha lasciato saronno allo sbando 🙂 ?
-
A chi difende l’ amministrazione vorrei dire che:1) amministrazione green non vuole dire dare gli autobus gratis ma per esempio non tagliare le centinaia di alberi 2) regalare ai Saronnesi un mese di un servizio che sostanzialmente non funziona non mi sembra una lodevole iniziativa 3) a chi dice con che faccia si presenteranno le opposizioni alle prossime elezioni rispondo un mese gratis di autobus vale come una decina di milioni di euro sprecati per case inutili tipo la piazza, il parco ex seminario, palazzo visconti, monumento no war….?
-
Ah ah ah! Ce lo vedi il consigliere Calderazzo presentarsi alle elezioni con i 5S dopo aver costretto Airoldi a dimettersi? Se non hanno preso neanche un consigliere nel 2020 figurarsi se mandano a casa questa amministrazione
-
Ma cosa vuoi che si presentino? Sono quattro anni che si lamentano senza uno straccio di proposta concreta. Si occupano delle virgole che mancano nelle delibere che a noi non ci cambiano la vita. Su tutto il resto silenzio assoluto
-
W airoldi
-
Niente male per una Amministrazione che qualche consigliere definisce agonizzante
-
gli spacciatori ringraziano. Amministrazione imbarazzante
Ottima iniziativa 👏👏👏
Basta cazza**
Green cosa che vanno a nafta e motori euro 3 se vabene.
Persino una qualunque utilitaria inquina infinitamente meno!!!
L’amministrazione sempre vicino ai cittadini, mai in stallo!
Sono tante le iniziative che il Comune prende e sta prendendo sempre per aiutare la vita dei Saronnesi. Questa tocca da vicino chi deve far fronte a tante spese e inoltre incentiva l’uso dei mezzi pubblici!
Sempre scelte che identificano la nostra amministrazione.
PD Saronno
Ecco questa volta devo fare i complimenti all’amministrazione bella iniziativa molto intelligente grazie
Ottimo