Gerenzano, Santa Cecilia con corteo e messa in musica con il corpo musicale
GERENZANO – Come da tradizione, lo scorso 24 novembre, in occasione di Santa Cecilia, patrona della musica, il corpo musicale del paese si è recato in corteo al cimitero per depositare la corona di fiori a tutti i defunti del corpo musicale stesso. Di ritorno, sempre in corteo per le vie del paese a suon di musica, si è recato alla chiesa parrocchiale per la messa.
Un’emozionante momento, che ha coinvolto i fedeli presenti, che hanno potuto ascoltare i brani suonati dal corpo musicale durante la funzione religiosa dedicata a Santa Cecilia. All’uscita di chiesa, dopo la celebrazione, ancora intrattenimento in musica con alcuni brani sul sagrato, foto di gruppo e poi tutti a pranzo per condividere momenti di gioia e spensieratezza.
“Questa festa – scrivono dal corpo musicale – è un momento in cui i membri del corpo musicale, musicanti e majorettes, e non solo anche per i soci storici e sostenitori, condividono insieme i valori dell’amicizia, della generosità, della solidarietà e della musica.
È molto importante che la tradizione bandistica non perda vitalità e sia sempre più presente nella nostra comunità come simbolo di cultura e socialità”.
Nel mese di dicembre, il corpo musicale inaugurarerà il periodo delle feste, suonando a “Accendiamo il natale” di domenica 1 dicembre in paese, a seguire altre presenze tra i quali il concerto di Natale per venerdì 20 dicembre e la tradizionale Piva la notte di Natale per le vie del paese.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti