Gattina bloccata per ore nel motore di un’auto: salvata da Enpa Saronno
UBOLDO – Un intervento provvidenziale ha portato al salvataggio di una piccola gatta che rischiava di rimanere intrappolata in una situazione critica. La giovane micetta, ora chiamata Sand, è stata recuperata nella serata di qualche giorno fa in via Morandi a Uboldo, dopo essere rimasta nascosta per ore nel motore di un’automobile.
I residenti del quartiere avevano sentito il miagolio disperato dell’animale per l’intera giornata, senza riuscire a localizzarlo con precisione. Allarmati, hanno contattato l’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) della sezionedi Saronno. Sul posto sono intervenuti due volontari, Michela e Maurizio, che hanno tenuto la situazione sotto controllo, sopportando il freddo, fino all’arrivo del supporto dell’associazione.
Grazie alla collaborazione dei cittadini e alla determinazione dei volontari, la gattina è stata liberata e portata al caldo. Dopo il recupero, Sand si è tranquillizzata e ora è al sicuro: riceverà tutte le cure necessarie.
L’associazione ha voluto ringraziare pubblicamente sia i cittadini di Uboldo per la segnalazione tempestiva, sia i volontari impegnati in prima linea in questo salvataggio. Un gesto che dimostra, ancora una volta, l’importanza della sinergia tra la comunità e le associazioni animaliste per la protezione degli animali in difficoltà.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
13 anni fa sono riuscita a fare la stessa cosa. Da allora vive a casa mia, amato e accudito…
Salvare un animale ti lega strettamente a lui