Ieri su ilS: nuovo supermercato a Uboldo, messa riparatrice per il furto in Santuario. Arrivato il trenino di Natale
SARONNO – Ecco una selezione delle notizie più lette su ilSaronno nella giornata di venerdì 30 novembre tra progetti urbanistici, eventi natalizi, cronaca e storie di solidarietà.
Il consiglio comunale di Uboldo ha approvato un progetto per la realizzazione di un’area commerciale in via 4 Novembre, che comprenderà un supermercato Tigros, un fast food e una nuova rotonda all’incrocio con la strada consortile verso la piattaforma ecologica Cava Fusi
Supermercato, rotonda e fast food: Uboldo trasforma la Saronnese. Ecco il progetto
Il prevosto, monsignor Giuseppe Marinoni, ha espresso profondo dolore per il furto in Santuario e ha annunciato una messa riparatrice che si terrà domenica 8 dicembre alle 18, invitando la comunità a partecipare per sanare la ferita inflitta agli affetti più cari.
Razzia al Santuario di Saronno, il prevosto organizza messa riparatrice
In occasione delle festività natalizie, è stato inaugurato a Saronno il tradizionale trenino di Natale, grazie alla collaborazione tra il comune, Confcommercio e il Distretto Urbano del Commercio. Attivo ogni sabato e domenica fino al 24 dicembre, il trenino offre gratuitamente tre percorsi con partenza e arrivo in piazza Libertà, attraversando le principali vie del centro. Gli orari di servizio sono dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. Enrico Cantù, main sponsor dell’iniziativa, ha sottolineato l’importanza di regalare momenti di serenità alle famiglie durante il periodo natalizio.
Saronno, il trenino porta la magia delle feste a Saronno: orari e percorsi
La comunità politica di Saronno si è stretta attorno al consigliere comunale di Forza Italia, Agostino De Marco, per la perdita della moglie, Mirella Capo De Marco.
Saronno, cordoglio del consiglio comunale per la scomparsa della moglie del consigliere De Marco
A Uboldo, una giovane gattina, successivamente chiamata Sand, è rimasta intrappolata per diverse ore nel motore di un’auto parcheggiata in via Morandi.
Gattina bloccata per ore nel motore di un’auto: salvata da Enpa Saronno