Consiglio comunale Solaro, approvato riconoscimento stato Palestina. Iv: “Sfavorevoli, ecco motivi”
2 Dicembre 2024

SOLARO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Italia Viva Solaro relativo al riconoscimento dello stato palestinese.
Lascia un commento
Commenti
È fondamentale che un’amministrazione locale si concentri prima sulle proprie responsabilità dirette, piuttosto che dedicare tempo e risorse a questioni che esulano dal proprio ambito di intervento.
Procrastinare i problemi locali, delegandoli a terzi o giustificando l’inazione con la mancanza di competenze dirette, è palesemente una scusa. Se un’amministrazione ha il tempo e la volontà di discutere problemi internazionali, sarebbe naturale aspettarsi lo stesso impegno e determinazione nell’affrontare le criticità che toccano direttamente la comunità.
La priorità dovrebbe essere chiara: risolvere i problemi della propria comunità, garantendo sicurezza, ordine e servizi adeguati. Solo dopo aver mostrato una gestione efficace e responsabile delle questioni locali, si può pensare di dedicare tempo ad altre tematiche, magari come segnale di solidarietà o attenzione globale.
Non riuscite a controllare la criminalità sul vs territorio e pretendete di decidere su stati altrui.