Crisi, Pd replica: “Sorpresi dagli attacchi della strana alleanza tra la presidente Gilli e l’ex presidente Zerbi Castaldi”
3 Dicembre 2024
![Crisi, Pd replica: “Sorpresi dagli attacchi della strana alleanza tra la presidente Gilli e l’ex presidente Zerbi Castaldi”](https://ilsaronno.it/images/images/2024/11/consiglio-comunale-presidente-619299.edi_full.jpg)
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del Pd di Saronno in merito al duro affondo dell’ex presidente della Zerbi Lisalberta Castaldi. QUI LA NOTA
“La strana alleanza contro il Pd da parte della neo eletta presidente del consiglio Marta Gilli e la ex presidente della Fondazione Zerbi Lisalberta Castaldi.
Lunedì c’è stato il primo affondo da parte della consigliera indipendente Marta Gilli, che non contenta di essere stata eletta presidente del consiglio comunale, non ha trovato modo migliore di festeggiare la propria elezione che attaccare il capogruppo del Partito democratico Francesco Licata professando la propria imparzialità e attribuendo a Licata un atteggiamento disfattista, manovrato da ordini superiori e succube di personalismi, professando al contrario la propria professionalità e linearità di comportamento.
Il giorno dopo la Castaldi, ex presidente della Fondazione Zerbi, senza che ce ne fosse bisogno perché non chiamata in causa da nessuno, ma presente durante tutto il consiglio a fianco dell’attuale presidente della fondazione Giuseppe D’Elia, enumera ben 8 punti che a sua detta, il pro tempore presidente del consiglio Licata avrebbe commesso durante la sua breve gestione della funzione.
Resta da capire chi le ha chiesto questo “affondo” come viene riportato nel titolo del giornale? Cui prodest? Chi le ha chiesto di attaccare direttamente il Pd nella persona del capo gruppo consigliare?
Tutto ciò a prescindere dai palesi strafalcioni regolamentari che la stessa Castaldi riporta ma che non sono tuttavia il nocciolo della questione (ecco alcuni solo a titolo d’esempio: la capigruppo è stata convocata d’urgenza, non è vero che non è stata convocata. La nuova convocazione del consiglio comunale conteneva la dicitura “convocazione d’urgenza”, non è vero che non fosse indicata. Il regolamento che prevede per il deposito dei documenti che questi “sono depositati presso la segreteria generale e nella casella Ftp dei singoli consiglieri” . La congiunzione “e” prevede che siano verificate entrambe le fattispecie altrimenti ci sarebbe “o”…)
Il Partito democratico esprime la propria sorpresa per questi due attacchi estemporanei ed esprime la propria massima fiducia al nostro capogruppo Francesco Licata.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Ricordi che sono 11 e per governare ci vogliono 13 voti. A meno che PD e alleati si sentano talmente superiori e investiti di una missione salvifica. Quando non si hanno numeri a sufficienza, o si trovano accordi o si getta la spugna…
-
Siamo così sicuri che i due voti mancanti debbano necessariamente passare da te?
Il solito PD, come gli struzzi mette la testa sotto la sabbia e poi la tira fuori quando non serve più a niente
Marta Gilli assolutamente rivedibile. Non è questo il modus operandi che richiederebbe suo ruolo, partita malissimo direi
Prima gli date la presidenza del consiglio comunale, poi vi attaccano: siete proprio alla frutta. Vi fate pure insultare pur di mandare avanti questa pessima amministrazione. Inqualificabili
Sorpresi ? Venite giù dalla pianta
Quindi voi del PD volete la censura? Se una cittadina esprime le sue opinioni per voi è subito una “strana alleanza”? Volete zittire chi non la pensa come voi? Avete cambiato nome, ma di democratico non avete niente, vi sentite il partito infallibile
-
pare sia lei a volere la censura, criticando chi semplicemente risponde a un comunicato sia farlocco sia totalmente fuori luogo! Il PD si è espresso in toni fin troppo pacati.
-
Il PD dovrebbe prendere atto del fallimento politico di Airoldi, Damato e Pagani, trarne le conseguenze
Proseguire cosi 1 anno è agonia.
-
Cosa vi lamentate adesso? Avete votato la Presidenza nuova e ora vi accorgete del danno?
Siamo di fronte al remake de la notte dei lunghi coltelli in salsa saronnese ?
Ma ammettere che siete tutti alla frutta è andare a casa con quel briciolo di dignità residuo sembra troppo? O starete ancora lì a farvi comandare per 1 anno e mezzo ?
Ma chi sarebbe questa Castaldi?
-
Non è difficile capire chi c’è dietro.
PD piu’ che stupirvi vi dovreste IMPORRE in questa ormai maggioranza grottesca. Ci mancavano pure le “vocine” esterne a rendere ancora piu’ ridicolo il tutto!
Se no staccate la spina e non fatevi trascinare in questo teatro dell’assurdo
-
Ricordi che sono 11 e per governare ci vogliono 13 voti. A meno che PD e alleati si sentano talmente superiori e investiti di una missione salvifica. Quando non si hanno numeri a sufficienza, o si trovano accordi o si getta la spugna…
-
Dove sono questi accordi, cosa prevedono?
-
Appunto , governare in queste condizioni è ridicolo, andate a casa che è meglio, vi rendete pietosi
-
Sono un elettore di Sinistra e non capisco quali accordi ha in mente il PD e soprattutto con chi data la situazione in cui si è cacciato
-
-