• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Città

Fagioli replica a Casali: “Le critiche personali sono l’ultima spiaggia di chi ha finito gli argomenti”

3 Dicembre 2024

9
0
Fagioli replica a Casali: “Le critiche personali sono l’ultima spiaggia di chi ha finito gli argomenti”
  • copiato!

SARONNO – L’ex sindaco ora consigliere comunale Alessandro Fagioli risponde punto su punto “alle critiche e alle illazioni dell’assessore Franco Casali” in merito ai commenti del delegato alla Mobilità sull’intervento dell’esponente della Lega nell’ultimo teso consiglio comunale.

QUI LA PRESA DI POSIZIONE DI CASALI – QUI LA CRONACA DEL CONSIGLIO COMUNALE

“Noi rappresentiamo i nostri elettori e agiamo sulla base di un chiaro mandato popolare. Le critiche personali sono l’ultima spiaggia di questa amministrazione che ha finito gli argomenti.”

“Considerando il mio curriculum – dice il sindaco emerito Alessandro Fagioli – che include esperienze significative in enti istituzionali, Provincia compresa, se l’assessore Casali ritiene utile discutere di competenze, sono pronto a un confronto sui fatti. La “Varesina ciclabile” non è una novità. È nata e si è sviluppata durante le precedenti amministrazioni mantenendo una progettualità lineare anche nel rispetto del concetto di continuità amministrativa che è stata disattesa in questi 4 anni – sostiene Alessandro Fagioli-. Nasce dalla sistemazione della ex Cemsa e dovrebbe continuare anche nel comparto ex Isotta, ma così non è. Ottenere finanziamenti è importante, ma le opere vanno realizzate con raziocinio e non buttate lì per il gusto di farle”

Fagioli replica anche sul ruolo della minoranza e la crisi della maggioranza: “La minoranza utilizza strumenti legittimi per evidenziare una realtà evidente a molti cittadini: la debolezza numerica e politica di questa amministrazione. Non è stato possibile garantire il numero legale nemmeno nell’ultimo consiglio comunale, segno che il progetto politico di questa amministrazione è ormai fallito. Definire ‘becero ostruzionismo’ il nostro lavoro istituzionale è un tentativo maldestro di nascondere il fatto che questa amministrazione ha perso il contatto con la città e con il mandato ricevuto dai cittadini.”


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

Sara Giudici
3 Dicembre 2024
  • App
  • Città
  • Politica
  • Saronnese
  • Saronno
  • alessandro fagioli
  • franco casali

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    3 Dicembre 2024 alle 15:30

    Non si capisce come la Varesina ciclabile possa continuare dentro l’ex ,Isotta senza un accordo con il proprietario, dato che è un’area privata. Impossibile anche solo pensare a un progetto del genere, a meno di espropri. Per cui Fagioli a che progetto fa riferimento? Mistero.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      5 Dicembre 2024 alle 17:34

      L’ex Isotta è un’area privata esattamente come lo era la ex cemsa. È previsto che il 50% della ex Isotta diventerà del Comune di Saronno.
      Le proprietà dell’ex Isotta sono tenute a condividere e concordare i progetti di riqualificazione con l’amministrazione comunale per quanto riguarda la disposizione delle superfici da ricostruire, la viabilità etc. e concordare quali saranno le aree che rimarranno private e quali diventeranno pubbliche.
      Per cui si può fare, è questione di volontà.

      Rispondi
    • Avatar anonimo ha detto:
      5 Dicembre 2024 alle 16:59

      Guardi che il progetto ciclabile varesina è precedente a quello della nuova Isotta Fraschini , ai tempi un’ area dismessa priva di qualunque idea di recupero . Il grave è che si è messo mano alla ciclabile senza che dal Comune si segnalasse la necessità di rivederlo e integrarlo al progetto Isotta .Troppa fretta di fare qualcosa pur di farla ?

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    3 Dicembre 2024 alle 15:28

    Non si cap

    Rispondi
  • Avatar Bruno Sdogati ha detto:
    3 Dicembre 2024 alle 13:15

    Dove è finito il mio commento? Cancellato perché non è pro Lega?

    Rispondi
  • Avatar Bruno Sdogati ha detto:
    3 Dicembre 2024 alle 11:12

    Io sono uno dei tantissimi che spesso non votano. Il comportamento di chi si fa eleggere in un partito e poi cambia casacca e il comportamento dell’attuale minoranza è stomachevole. Lasciamoli lavorare , aiutandoli se necessario, e fine mandato si guarderanno i risultati. Ai leghisti dico di impegnarsi, poiché sono al governo della regione e dell’Italia, di far avere a Saronno i 14 vigili urbani che spettano a Saronno. Richiesti più volte e mai risposto, maleducati a dir poco.Buon lavoro al sindaco Airoldi e a tutti collaboratori, consiglieri, assessori.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      3 Dicembre 2024 alle 22:11

      Cosa c’entrano i vigili urbani (totale competenza dell’amministrazione civica) con il governo o la regione?

      Rispondi
  • Avatar Maria ha detto:
    3 Dicembre 2024 alle 7:46

    Sig. Fagioli , l’opposizione e voi per primi nell’ultimo consiglio comunale avete messo in scena uno spettacolo davvero vergognoso , come giustamente sottolineato dall’assessore Casali. È inutile che cerchi giustificazioni parlando della ciclabile della varesina.
    Siete voi ad essere la vergogna di Saronno

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      4 Dicembre 2024 alle 0:36

      La cosa vergognosa emersa durante gli ultimi CC è evidente e sotto gli occhi di tutti…e non è certo l’atteggiamento dell’opposizione.

      Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    In Città

    “Spazio al volto migliore dei nostri ragazzi”: lettera aperta di una mamma dopo Fuoriclasse. Con il plauso all’assessora Sasso
    Città
    “Spazio al volto migliore dei nostri ragazzi”: lettera aperta di una mamma dopo Fuoriclasse. Con il plauso all’assessora Sasso
    SARONNO - "Sono una mamma di Saronno scrivo perché sento spesso parlare dei nostri giovani con parole che li descrivono…
    9 Giugno 2026
    • fuoriclassi
    • 13
    Electrolux, lettera delle famiglie di In X Aut: “Vi siamo vicini la vostra battaglia riguarda tutti”
    Città
    Electrolux, lettera delle famiglie di In X Aut: “Vi siamo vicini la vostra battaglia riguarda tutti”
    SOLARO - Un messaggio di vicinanza e sostegno arriva dall'associazione In X Aut - Integrazione e solidarietà per l'Autismo Odv…
    9 Giugno 2026
    • electrolux solaro
    • in x aut
    • 7
    Saronno, pedalata tra Oltrepò e Fiera del Salame: l’escursione della Fiab fino a Varzi
    Città
    Saronno, pedalata tra Oltrepò e Fiera del Salame: l’escursione della Fiab fino a Varzi
    SARONNO – Una giornata all'insegna della bicicletta, della natura e delle tradizioni locali quella vissuta domenica dai partecipanti all'ultima escursione…
    9 Giugno 2026
    • fiab saronno
    • 3
    Sicurezza, Lega: “Sostieniamo l’iniziativa dei cittadini per la sicurezza”
    Città
    Sicurezza, Lega: “Sostieniamo l’iniziativa dei cittadini per la sicurezza”
    SARONNO - Riceviamo e pubblichiamo la nota della Lega Saronno sul tema della sicurezza. "La Lega Lombarda di Saronno sostiene con…
    9 Giugno 2026
    • lega saronno
    • sicurezza saronno
    • 3
    I più letti di ieri: controlli di polizia in centro, demolizione della Rodari e dibattito sulla sicurezza
    Città
    I più letti di ieri: controlli di polizia in centro, demolizione della Rodari e dibattito sulla sicurezza
    SARONNO - Tra le notizie più lette di ieri, lunedì 8 giugno, grande attenzione per i temi della sicurezza in…
    9 Giugno 2026
    • ieri su ilsaronno
    • 3
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966