Fagioli replica a Casali: “Le critiche personali sono l’ultima spiaggia di chi ha finito gli argomenti”
3 Dicembre 2024
SARONNO – L’ex sindaco ora consigliere comunale Alessandro Fagioli risponde punto su punto “alle critiche e alle illazioni dell’assessore Franco Casali” in merito ai commenti del delegato alla Mobilità sull’intervento dell’esponente della Lega nell’ultimo teso consiglio comunale.
QUI LA PRESA DI POSIZIONE DI CASALI – QUI LA CRONACA DEL CONSIGLIO COMUNALE
“Noi rappresentiamo i nostri elettori e agiamo sulla base di un chiaro mandato popolare. Le critiche personali sono l’ultima spiaggia di questa amministrazione che ha finito gli argomenti.”
“Considerando il mio curriculum – dice il sindaco emerito Alessandro Fagioli – che include esperienze significative in enti istituzionali, Provincia compresa, se l’assessore Casali ritiene utile discutere di competenze, sono pronto a un confronto sui fatti. La “Varesina ciclabile” non è una novità. È nata e si è sviluppata durante le precedenti amministrazioni mantenendo una progettualità lineare anche nel rispetto del concetto di continuità amministrativa che è stata disattesa in questi 4 anni – sostiene Alessandro Fagioli-. Nasce dalla sistemazione della ex Cemsa e dovrebbe continuare anche nel comparto ex Isotta, ma così non è. Ottenere finanziamenti è importante, ma le opere vanno realizzate con raziocinio e non buttate lì per il gusto di farle”
Fagioli replica anche sul ruolo della minoranza e la crisi della maggioranza: “La minoranza utilizza strumenti legittimi per evidenziare una realtà evidente a molti cittadini: la debolezza numerica e politica di questa amministrazione. Non è stato possibile garantire il numero legale nemmeno nell’ultimo consiglio comunale, segno che il progetto politico di questa amministrazione è ormai fallito. Definire ‘becero ostruzionismo’ il nostro lavoro istituzionale è un tentativo maldestro di nascondere il fatto che questa amministrazione ha perso il contatto con la città e con il mandato ricevuto dai cittadini.”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Non si capisce come la Varesina ciclabile possa continuare dentro l’ex ,Isotta senza un accordo con il proprietario, dato che è un’area privata. Impossibile anche solo pensare a un progetto del genere, a meno di espropri. Per cui Fagioli a che progetto fa riferimento? Mistero.
-
L’ex Isotta è un’area privata esattamente come lo era la ex cemsa. È previsto che il 50% della ex Isotta diventerà del Comune di Saronno.
Le proprietà dell’ex Isotta sono tenute a condividere e concordare i progetti di riqualificazione con l’amministrazione comunale per quanto riguarda la disposizione delle superfici da ricostruire, la viabilità etc. e concordare quali saranno le aree che rimarranno private e quali diventeranno pubbliche.
Per cui si può fare, è questione di volontà. -
Guardi che il progetto ciclabile varesina è precedente a quello della nuova Isotta Fraschini , ai tempi un’ area dismessa priva di qualunque idea di recupero . Il grave è che si è messo mano alla ciclabile senza che dal Comune si segnalasse la necessità di rivederlo e integrarlo al progetto Isotta .Troppa fretta di fare qualcosa pur di farla ?
Non si cap
Dove è finito il mio commento? Cancellato perché non è pro Lega?
Io sono uno dei tantissimi che spesso non votano. Il comportamento di chi si fa eleggere in un partito e poi cambia casacca e il comportamento dell’attuale minoranza è stomachevole. Lasciamoli lavorare , aiutandoli se necessario, e fine mandato si guarderanno i risultati. Ai leghisti dico di impegnarsi, poiché sono al governo della regione e dell’Italia, di far avere a Saronno i 14 vigili urbani che spettano a Saronno. Richiesti più volte e mai risposto, maleducati a dir poco.Buon lavoro al sindaco Airoldi e a tutti collaboratori, consiglieri, assessori.
-
Cosa c’entrano i vigili urbani (totale competenza dell’amministrazione civica) con il governo o la regione?
Sig. Fagioli , l’opposizione e voi per primi nell’ultimo consiglio comunale avete messo in scena uno spettacolo davvero vergognoso , come giustamente sottolineato dall’assessore Casali. È inutile che cerchi giustificazioni parlando della ciclabile della varesina.
Siete voi ad essere la vergogna di Saronno
-
La cosa vergognosa emersa durante gli ultimi CC è evidente e sotto gli occhi di tutti…e non è certo l’atteggiamento dell’opposizione.