I consiglieri di Pd, Tu@ e Saronno Civica fanno quadrato intorno a Licata: “Attacco sgradevole e inutile”
3 Dicembre 2024
SARONNO – Francesca Rufini, Nourhan Moustafa, Andrea Picozzi, Roberta Castiglioni, Mattia Cattaneo, Francesco Licata, Simone Galli. Lucy Sasso, Mauro Rotondi e Mauro Lattuada sono i consiglieri comunali che hanno formato la replica alla nota di Lisalberta Castaldi. QUI LA LETTERA APERTA
Abbiamo letto stamane la lettera aperta che la signora Castaldi ha indirizzato al consigliere Francesco Licata con l’elenco di tutti gli errori che, a suo dire, egli avrebbe commesso “in pochi giorni di vice presidenza”.
L’autrice del comunicato, ex presidente dell’Istituzione Zerbi, ma attualmente priva di incarichi/cariche elettive, e senza alcuna esperienza di consiglio comunale, scrive che Licata dovrebbe scusarsi con i cittadini, concludendo poi con toni di sbeffeggio a nostro avviso sgradevoli e, francamente, inutili.
Riteniamo che, in un momento delicato come questo, le energie vadano spese per governare la città e non per favorire polemiche che, questo è certo, non giovano e non interessano a nessuno. Non comprendiamo perciò le finalità di questo scritto, né tantomeno la logica: il consigliere Licata non ha mai preteso la presidenza del consiglio comunale, a differenza di quanto Castaldi, malinformata, sostiene; peraltro, questo incarico richiede molto impegno e sacrificio e non è di certo un premio.
Ci teniamo quindi a dare il nostro appoggio e sostegno al consigliere Licata, che ha sempre ricoperto tutti i ruoli a cui è stato chiamato, da quello di consigliere, a quello di capogruppo, presidente di commissione e di vice presidente del consiglio comunale con grande dedizione e rispetto per l’istituzione e per i cittadini (tanti) che lo hanno eletto.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Ma Gilli fa parte della maggioranza? Cosa volete insinuare?
Avete calato le braghe e ora fate i moralisti!
Non si confandono le idee , quelli che ora fanno gli offesi hanno sostenuto Marta Gilli all’elezione della Presidenza, qualcuno.in maggioranza fa doppi e tripli giochi sulle spalle dei cittadini, vergogna!
Non si confondono le idee , quelli che ora fanno gli offesi hanno sostenuto Marta Gilli all’elezione della Presidenza, qualcuno.in maggioranza fa doppi e tripli giochi sulle spalle dei cittadini, vergogna!
Gilli è isolato!
Gilliiiiii
È in atto u temtativo di destabilizzare le suddette liste!
Sono 10 consiglieri a sottoscrivere. E quanti ce ne vogliono per avere la maggioranza? 13? Ne mancano 3, uno è il Sindaco e gli altri 2 chi sono? Casualmente un ex presidente e una presidente del Consiglio? Con 11 a 14 si va a casa. Conta la forza dei numeri, non l’arroganza dei primi della classe…
SARONNO risponde in breve. Siete ridicoli, e se ancora rimane un briciolo di dignità fareste bene a dimettervi e lasciare spazio alla Democrazia..
Al voto !
Chiacchere a zero. Basta con queste commedie e scene da adolescenti.
Siate adulti e lasciate spazio. Ormai dovreste aver capito l’aria che tira e sembra assurdo continuare in questo accanimento.
Il tempo è finito. Per TUTTI!
-
E se lo dice lei allora…
-
veramente lo dicono i numeri e la matematica non è un’opinione.
-
quel “attualmente priva di incarichi/cariche elettive” urla vendetta: state forse sostenendo che un cittadino non può osare criticarvi? spero, per voi, di no, perché sarebbe uno scivolone da ventennio
-
“Un cittadino”, si proprio uno a caso. Nessuno gli ha detto di scrivere, lo ha fatto di sua spontanea volontà. Ma per favore
-
Questa “cittadina” è indubbiamente e aggiungerei grossolanamente guidata da qualcuno/a…chissà chi…mah…
-
Gilli sei isolato!
Non avrà incarichi oggi, ma alla Zerbi l’avete messa voi, fa parte della vostra maggioranza. Ci siete o ci fate?
Quell’intervento (ma sarebbe da definire con vocabolo piu’ sgradevole) è stato la peggior politica che Saronno abbia mai espresso.
-
Oddio… Se la gioca con Calderazzo che si astiene appena sente Gilli che si dimette, la maggioranza che vota Marta Gilli come presidente, il sindaco che discute amabilmente con la Gilli dopo che due settimane prima lei lo aveva sfiduciato e un dopo che un mese prima aveva avuto parole assurde per lui…
In effetti ci vogliono 10 di voi per tenere testa a un donna come castaldi!
Castaldi?? E chi è??
Non ci vuole mica un genio per capire chi c’è dietro a questo attacco… Basta risalire alle parentele e allo stile di scrittura.
Ed è la stessa persona che vi tiene in scacco da parecchi mesi.
Non riuscite a vedere la strategia?
Qualcuno sta preparando il terreno per le prossime elezioni ed ha iniziato a colpire i possibili avversari.
Ma voi avete preferito sacrificare la presidenza di Licata per non far cadere il Sindaco, e adesso ne pagate le conseguenze!
Perché non avete fatto quadrato quando c’era da eleggere Licata? Perché avete eletto MG?
#staccatelaspina
#semprepiuinbasso
#abbiatecoerenza
E Gilli, cosa dice? Incassa l’isolamento?
Non lo vuole più ne la maggioranza e ne l’opposizione.
Che fine ingloriosa…
-
Veramente senza il voto di Gilli il vecchio in Consiglio Comunale la fine ingloriosa la fa qualcun altro. Dov’è il tredicesimo voto necessario? Se questo è isolamento….
-
ne sei così sicuro che non ci siano i numeri? O che i numeri passino necessariamente da padre e figlia?
-