Coro Alpe porta musica a Ceriano Laghetto per l’accensione dell’albero
5 Dicembre 2024
SARONNO – Un mese impegnativo per il coro Alpe: insieme alle feste, l’attività del coro si intensifica per portare, in tutto il circondario, la magia del Natale.
Oltre al concerto di domenica 1 dicembre, quando, come tutti gli anni, ha intrattenuto con canti natalizi e popolari nelle strutture Biffi e Gianetti di Saronno portando un po’ di spettacolo ed allegria agli ospiti ed amici anziani, il prossimo appuntamento con il gruppo canoro è fissato per domenica 8 dicembre.
L’evento si terrà nella vicina Ceriano Laghetto, dove, alle 16.30 , il coro accompagnerà con canti tipici natalizi il momento di festa che segue la prima accensione dell’albero di Natale in piazza, intitolata “Il Filo che Unisce” nel piazzale della Chiesa di San Vittore.
Il momento più atteso, l’accensione dell’albero, è previsto per le 17.15; a seguire, alle 18, si terrà la messa nella chiesa di San Vittore.
Dopo la celebrazione, gli alpini di Ceriano Laghetto offriranno il tradizionale vin brulè per riscaldare e deliziare i presenti.
In caso di maltempo, l’esibizione del Coro Alpe di Saronno si svolgerà all’interno della Chiesa.
(foto archivio: una precedente attività “in trasferta” del coro Alpe)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti