Saronno, Pd, Tu@ e Saronno civica: “Il progetto Smartland dimostra l’impegno per la Saronno futura”
5 Dicembre 2024
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Pd, Saronno Civica e Tu@Saronno in merito al progetto Smartland recentemente presentato dall’Amministrazione comunale.
“Il progetto SmartLand saronnese ha lo scopo di reperire investimenti per i Comuni aderenti (al momento quattro, Saronno, Caronno Pertusella, Gerenzano e Turate, ma che sta riscuotendo l’interesse anche in altri Comuni limitrofi) che possano assicurare nel futuro lo sviluppo infrastrutturale e la sostenibilità ambientale dei loro territori, una volta esauriti i fondi del PNRR.
La stima è che si possano reperire fino a 225 milioni di euro nell’arco di 9 anni, partecipando a bandi per fondi europei e di Enti privati. Il progetto sarà gestito da una società di Advisoring, esperta nella partecipazione a bandi pubblici nazionali ed internazionali (processo assai complesso che comporta la preparazione di numerosi documenti) senza costi per i cittadini, poiché la società esterna sarà remunerata solo a fronte della vincita del singolo bando.
Questo accordo testimonia ancora una volta come l’attuale Amministrazione di Saronno non si stia limitando al qui ed ora, ma stia guardando con approccio pragmatico alla realizzazione della Saronno futura: un altro tassello nella realizzazione del nostro programma elettorale”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Come spesso in questi ultimi anni, la Giunta Airoldi non si limita a ciò che serve oggi, ma pensa al futuro e trova altre Amministrazioni comunali disposte ad aderire. Bene così, costruire il futuro.
Visto lo sfascio della ormai boh-maggioranza. Compreso un esponente di spicco della lista del Sindaco, che esce e si posiziona indipendente… Non resta che buttarla in smart benaltrismo
E c’è ancora chi si ostina a raccontare che l’amministrazione sia agonizzante, ma per favore!!!
-
dimissioni a gogo, una boh maggioranza… sempre che lei viva nel mondo reale
-
No, infatti è in splendida forma!
-
Perché non è vero ?
Boh
Grazie al cielo, il progetto sarà gestito da una Società esterna e condiviso con altre amministrazioni meno supponenti e più pratiche, così non corriamo il rischio che rimanga sulla carta for ever and never
-
For ever and never tipo area salamella intende?
-
Forse il sig. Anonimo ha le fette di salme sugli occhi! Basta che faccia una passeggiata in giro per Saronno per accorgersi che quanto scrive è una falsità!
I numerosi interventi realizzati dalla amministrazione Airoldi sono sotto gli occhi di tutti, basta volerli vedere!!-
Scusi Pino ma la correggo, il commentatore ha evidentemente le fette di salamella sugli occhi
-
Sotto gli occhi di tutti ci sono fiumi di soldi sprecati.. Frutto di illuminazioni … mentali di noti assessori etc etc…
Ed è vero !!! Sono lì da vedere….
-