Saronno, scippo “dalla bici” ai danni di una ventenne al Prealpi
5 Dicembre 2024
SARONNO – Le hanno strappato la borsa con una tale violenza che è finita a terra sbucciandosi le ginocchia. Il riferimento va allo scippo che si è verificato ieri, mercoledì 4 dicembre, nel quartiere Prealpi, nella zona tra via Gobetti e via Toti. A segnalare quanto accaduto è stata una passante, che ha assistito all’episodio e prestato soccorso alla giovane vittima.
La ragazza una ventenne, stava camminando intoro alle 15 quando due giovani in bicicletta le si sono avvicinati. Prima che potesse capire le loro azioni o reagire le hanno strappato la borsa dalle mani. La forza dell’azione l’ha fatta cadere a terra, causando lievi escoriazioni al ginocchio. Nonostante il gesto fulmineo, i ladri sono riusciti a dileguarsi velocemente senza lasciare tracce utili. Il tutto è stato così veloce che ne la vittima che i passanti sono riusciti a vederli in volto.
La testimone ha immediatamente soccorso la giovane, aiutandola a rialzarsi e verificando le sue condizioni di salute. Fortunatamente, la ragazza non ha riportato ferite gravi, ma è rimasta visibilmente scossa dall’accaduto. Restano poi tutti i problemi legati alla perdita della borsa e degli effetti personali a partire dai documenti.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Mi spiace molto per lo scippo. So cosa significa perché mi è capitato un episodio similare quando ero ragazza proprio nella zona Prealpi,lungo la via Rossini quando ancora si chiamava via Sabotino. Lo scippo è avvenuto mentre rientravo a casa. Ricordo che per me e’ stato un grande trauma perché, oltre a farmi molto male gambe e braccia per la caduta assurda, avevo nella borsa lo stipendio appena riscosso!!!!!
Sicurezza!
-
Da 2 anni peggiorata ovunque in Italia
Qui ci vuole la ronda come a challand in francia lasciano le porte aperte anche di sera e non succede niente. Sono tutelati
troppi scippi. conosco sivia perché è la mia vicina. l’anno scorso mi trovai a soccorrere un’altra mia vicina per lo scippo di una collana