Ceriano Laghetto, aggiornato il piano emergenza esterna di Bracco Imaging Spa
7 Dicembre 2024
CERIANO LAGHETTO – Il Comune di Ceriano Laghetto informa tutti i cittadini che è stato aggiornato il Piano di emergenza esterna (Pee) relativo allo stabilimento a rischio di incidente rilevante (Rir) Bracco Imaging Spa, in conformità a quanto previsto dalla legge.
Il documento è stato elaborato con il supporto di un gruppo di lavoro tecnico istituito e coordinato dalla Prefettura, al quale hanno partecipato:
- i rappresentanti del Comune di Ceriano Laghetto;
- i rappresentanti dello stabilimento Bracco Imaging Spa;
- i referenti di Regione Lombardia e Provincia;
- il comando provinciale dei Vigili del Fuoco;
- l’Ats Brianza;
- l’Arpa Lombardia.
Il Piano si compone di una parte generale, valida per tutti gli stabilimenti Rir, che fornisce indicazioni sulle istituzioni competenti in materia di protezione civile e sulle procedure di emergenza da adottare in caso di incidente rilevante; e di una parte speciale, costituita da schede informative di dettaglio elaborate con il contributo del Comune e di Bracco Imaging Spa.
Ai fini dell’adozione formale del Piano, è prevista la consultazione della popolazione. Il documento è perciò reso disponibile per la consultazione all’Albo Pretorio del Comune di Ceriano Laghetto. Tutti i portatori di interesse sono chiamati a esaminarlo e formulare osservazioni entro 35 giorni dall’avvenuta pubblicazione delle informazioni, inviando eventuali contributi o suggerimenti via mail semplice all’indirizzo [email protected]