Saronno, Polfer in arrivo in stazione? In allestimento l’ex edicola e… atti amministrativi avviati
7 Dicembre 2024

SARONNO – La sicurezza di Saronno torna al centro dell’attenzione dopo i gravi fatti di cronaca che hanno scosso la comunità. Venerdì 6 dicembre si è tenuta in Prefettura a Varese una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Durante l’incontro, convocato per discutere della situazione cittadina, è stato confermato che è in fase di definizione l’arrivo di un presidio fisso della Polizia ferroviaria alla stazione di piazza Cadorna.
La richiesta, avanzata oltre un anno fa dal sindaco Augusto Airoldi con il sostegno del Prefetto Salvatore Pasquariello, sembra finalmente concretizzarsi. Sono infatti in corso le procedure necessarie per rendere operativa la presenza stabile degli agenti della Polfer. I segnali sono chiari: nei giorni scorsi, l’ex edicola della stazione è stata attrezzata con strumenti di lavoro e predisposta per ospitare temporaneamente il nuovo presidio.
Diversa, invece, la situazione per quanto riguarda l’intervento dell’esercito. La proposta di inserire Saronno nel progetto “Strade Sicure” non ha trovato riscontro positivo. La mancanza di risorse disponibili, in gran parte destinate alla sorveglianza dell’aeroporto di Malpensa, impedisce al momento l’impiego dei militari nelle aree più delicate della città.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Il bello di stare sotto una provincia inutile come Varese
Evviva! Ottima notizia. Grazie Sindaco
Per legge al Comune di Saronno aspettano altri 14 elementi di Polizia Comunale che il sig Sindaco Airoldi sta sollecitando da anni. Perché i vari politici di opposizione in Comune ma al governo in Regione è Stato non si attivano invece di fare sterili e sciocche polemiche? Al solito non la pubblicherai. Vero?
-
Perchè il sindaco non ha fatto qualcosa per tenerli, visto che già c’erano?
bene il presidio,bisognava avere pazienza….ora per favore meno livore e piu’impegno da parte di ogni parte politica per il bene della città.
Grazie.
Non vorrei dire una stupidata, ma la ex edicola non era già un ufficio dei vigili urbani di Saronno?
-
Vero, sì, all’epoca delle Giunte del Sindaco Gilli era stata attrezzata a tale scopo. Poi smantellata su richiesta da Roma, in quanto la Polizia locale non ha competenza ad intervenire in caso di necessità all’interno delle stazioni. Grazieee Romaaaa
E il sindaco Airoldi porta a casa un altro successo! Alla faccia di chi ha affermato che l’amministrazione è bloccata!
Dopo i ritardi vergognosi del governo Meloni a dare risposta ad una richiesta avanzata un anno e mezzo fa, il nostro sindaco non ha desistito e ce la fatta!!
Bravo!
-
Ma sei serio?
E per fortuna che il sindaco era fermo
Bene cosi