Saronno, piazza Libertà più no che si: i risultati del sondaggio social (elaborati da chat gpt)
8 Dicembre 2024
SARONNO – I sondaggi social confermano quanto evidente a chi vive la città e segue il dibattito nelle piazze virtuali: l’intervento di piazza Libertà si conferma molto divisivo. C’è chi lo ritiene non essenziale e quindi lo boccia (in leggera maggioranza) e chi è soddisfatto della scelta realizzata. In minoranza chi si colloca in una posizione intermedia.
I risultati in generale
Dai sondaggi condotti su Instagram, Telegram e WhatsApp emerge una tendenza comune. La maggioranza relativa dei partecipanti avrebbe preferito destinare le risorse ad altri interventi: il 47,1% ha infatti dichiarato di non condividere l’investimento effettuato. Un 34,8% si è espresso positivamente, ritenendo l’intervento necessario per rinnovare e mettere in sicurezza la piazza. In posizione intermedia, il 19% ha riconosciuto dei miglioramenti, ma avrebbe voluto un rinnovo più incisivo.
Sul canale WhatsApp, il 45,5% dei votanti si è dichiarato insoddisfatto dell’intervento, preferendo altre scelte di investimento. Il 36,4% ha ritenuto necessaria la messa in sicurezza e il rinnovo della piazza. Infine, il 18,1% ha espresso una posizione intermedia, suggerendo che si poteva innovare di più.
Anche su Instagram si è registrata una prevalenza di insoddisfatti: il 46% degli utenti ha affermato che avrebbe fatto altre scelte. Il 27% ha giudicato positivo l’intervento per il rinnovo e la sicurezza della piazza, mentre un altro 27% si è collocato in una posizione intermedia, ritenendo che si potesse innovare di più.
Telegram
I risultati sui canali Telegram sono divisi tra due sondaggi. Sul canale Telegram News, il 50% dei partecipanti ha bocciato l’intervento, mentre il 37% lo ha apprezzato per la sicurezza e il rinnovo apportati. Solo il 13% si è espresso con una posizione intermedia. Sul canale Telegram Breaking News, il 47% ha preferito altri investimenti, il 39% ha sostenuto la scelta effettuata e il 14% ha espresso un giudizio intermedio.
I risultati confermano quindi una netta divisione nell’opinione pubblica saronnese, con un dibattito che continua ad animare le piazze virtuali e reali della città.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Il sondaggio è stato realizzato sui social nel corso di poco meno di 24 ore e non ha alcuna pretesa di rigore scientifico. I risultati raccolti sono stati analizzati ed elaborati con l’ausilio di ChatGPT per offrire uno spaccato delle opinioni emerse nelle diverse piattaforme online.
Lascia un commento
Commenti
il sondaggio non ha alcuna pretesa di rigore scientifico. E allora, di che parliamo?
Ottimo intervento. Un plauso a questa giunta che a torto o a ragione è la Giunta del Fare e non dello strillare. Il lamentoso immobilismo lo conosciamo e ti riporta al passato.
Chiedere a chat se la piazza era a norma e vediamo se risponde ….
-
Ma se non era a norma come hanno fatto a fare due notti bianche?
-
Gentile “Anonimo”, a Saronno, per le Notti Bianche del 2023 e del 2024, circa un terzo della somma destinata è stata investita nello studio e realizzazione di appositi piani di sicurezza redatti da specialisti del settore.
Nel rispetto delle normative vigenti. Buona giornata.
-
I sondaggi sono una cosa la normativa un’altra.
La piazza non era a norma!
Se qualcuno vuole prendersi la responsabilità si faccia avanti, basta con mi piace o non mi piace, è il tempo di responsabilità.
-
Ma cosa vuol dire “a norma”? Quali sarebbero queste norme?
quasi 1 milione per essere identica a prima. Giusto quattro dispositivi per per forse futuri aventi di piazza. Aiuole bene, però con bordo adibito a panchina scomodissimo, siccome senza possibilità di appoggiare la schiena. (anziani). Come spendere maluccio i fondi PNRR.
Riscrivo il precedente non pubblicato. I soldi non potevano essere utilizzati per altri fini. La cosa peggiore è che la giornalista non informa di questo particolare i cittadini.
Il fatto è che il rifacimento della piazza era parte del PNRR, per cui o si faceva oppure il finanziamento andava a qualche altro comune. Per fortuna poi che hanno eliminato la fontana
Se in tutti i canali i NO sono sotto il 50% , il resto, che è la maggioranza, ha votato positivamente, o intermedio, significa che alla fine il giudizio è POSITIVO.
L ennesimo errore di questa Amministrazione ma qualcuno dirà che è colpa di qualcun altro