Saronno, ladri in passamontagna scalano la facciata per entrare in un appartamento
9 Dicembre 2024
SARONNO – Un’effrazione “con scalata” ma infruttuosa è stata messa a segno ieri, domenica 8 dicembre, in via Torres nella zona di Cascina Colombara. Due ladri, con indosso dei passamontagna, sono riusciti ad accedere a un appartamento scalando la facciata dell’edificio, utilizzando le gronde per raggiungere il primo piano. L’azione è avvenuta nel tardo pomeriggio, i malviventi che sono passati dai giardini condominiali per arrivare fino al terrazzo dove hanno forzato una finestra. I malviventi hanno agito dal lato “campagna” nella speranza di non essere visti dai passanti e residenti.
Nonostante l’abilità con cui sono riusciti a entrare nell’abitazione, i ladri non sono riusciti a portare via nulla. Un tentativo di furto che si è concluso con un nulla di fatto, ma che ha destato molta preoccupazione tra i residenti della zona.
L’episodio si inserisce in una serie di furti e tentativi di furto nella stessa zona. Due settimane fa, infatti, sempre in via Torres, ma dal lato di piazza, sono stati rubati i pluviali in rame. La ripetizione di questi eventi sta alimentando un clima di allerta tra i cittadini. La segnalazione dei residenti è stata prontamente inoltrata alle forze dell’ordine, che stanno indagando sull’accaduto e monitorando la zona.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Una volta esistevano spuntoni in metallo da mettere lungo le gronde. Esistono ancora? Sono legali?
Reati in aumento ovunque da 2 anni
Ma le immagini da dove arrivano?