Saronno, sosta gratuita durante i sabati delle feste in piazza Saragat e Primo Maggio
10 Dicembre 2024
SARONNO – Sosta gratuita nei parcheggi di via Primo Maggio e piazzale Saragat per i sabati del periodo festivo. Non solo nelle domeniche, ma anche nei sabati delle prossime settimane natalizie, i due parcheggi centrali della città saranno accessibili liberamente.
L’Amministrazione comunale e Saronno Servizi hanno infatti deciso di ampliare la disponibilità di posti auto gratuiti per agevolare gli acquisti natalizi e incentivare lo shopping locale. Le date coinvolte sono sabato 14, 21 e 28 dicembre, e sabato 4 gennaio. In queste giornate, i 356 stalli di sosta di via Primo Maggio e piazzale Saragat saranno utilizzabili senza pagare il ticket.
“Questi posti a sosta libera – commenta l’assessore alla Viabilità Franco Casali – vanno ad aggiungersi agli altri due parcheggi pubblici di piazza Mercato e di via Ferrari, sul retro della stazione FNM, che hanno una capienza di 165 e 85 posti auto, e ad una miglior disponibilità di posti auto garantita dalla riqualificazione del parcheggio di piazza Repubblica, la cui sosta ruota ora con notevole frequenza segnalata dal nuovo tabellone luminoso di via Cesati”.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma volto a facilitare l’accesso al centro cittadino durante il periodo delle festività, che include anche l’autobus gratuito fino al 6 gennaio. Una scelta pensata per sostenere il commercio locale e rendere più agevole la mobilità nei fine settimana dedicati agli acquisti natalizi e di fine anno.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Piazza Saragat veramente comoda per fare acquisti in centro, l ennesimo fumo di questa Amministrazione
-
Giusto per capire, per essere comodo dove vorrebbe parcheggiare? In piazza Libertà? Corso Italia?
4 sabati 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
In altri Comuni trovi abbondanti e gratuiti parcheggi dalle ore 18 anche tutti i giorni dell’anno… guarda caso la gente ci va piu’ volentieri. Mentre Saronno tira sempre piu’ al mortorio.
-
La sosta su strada a Legnano nelle aree centrali è di norma a pagamento (delimitati da strisce blu), da lunedì a sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 20.00 con tariffa ordinaria pari a 1,00 €/h la prima ora e 1,50 €/h la seconda. La sosta massima consentita è di due ore. Nessun parcheggio gratuito per 60.600 abitanti.
A Busto Arsizio la domenica e i festivi i due soli parcheggi gratuiti sono quello di via Ferrucci, ben distante dal centro città e quello detto “San Michele”, pure lui distante dal centro. Due per 83mila abitanti.
A Misinto (5.700 abitanti) il parcheggio del bosco delle Groane è gratuito, non vigilato e non custodito, come pure quello da 29 posti in centro. “Guarda caso la gente ci va più volentieri?” Ma dai … -
Vai a vivere in quei Comuni, saremo tutti più felici e contenti
-
Posta l’assoluta inutilità e superficialità di questo commento, il tema ovviamente è che Saronno perde attrattività.
-
Un grande ! Praticamente lo slogan di questa brillante amministrazione !!!
-
Un’altra bella iniziativa che favorisce l’attrattivita’ della nostra Saronno da parte dell’amministrazione Airoldi
Bravi! Avanti così
Ciò che conta a questo punto, è che tutti gli interessati alle funzioni religiose, agli eventi in centro o agli acquisti natalizi, sappiano approfittare delle possibilità offerte. Buone feste!
-
Le funzioni religiose????
Ma cosa c’entra? 😳
Chi va in chiesa per le funzioni religiose utilizza già il parcheggio privato (della chiesa) della Giovanna d’Arco.
Per gli eventi comunali, invece, con l’inaugurazione della piazza Libertà s’è visto che bastano quaranta parcheggi…-
Egregio “Anonimo”, che lancia il sasso, nasconde la mano e pure il nome, davvero lei pensa che il parcheggio privato della “Giovanna d’Arco” sia adeguato come numero di posti per i fedeli che frequentano nel periodo natalizio la Prepositurale? Porello 😂
-