Aspettando il Natale a Cesano Maderno: da oggi tantissimi eventi
14 Dicembre 2024
0
CESANO MADERNO – Aspettando il Natale, fine settimana ricco di appuntamenti a Cesano Maderno.
𝗔𝗻𝗻𝗼 𝗯𝗮𝘀𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼: oggi sabato 14 dicembre alle 10.30 in Sala Aurora, conferenza con la presenza di don Virginio Colmegna, Presidente onorario della Fondazione Casa della Carità “Angelo Abriani”. A seguire l’inaugurazione delle due Mostre: “Volo nella follia. Opere fotografiche di ex ospedali psichiatrici dello studio Bamsphoto Rodella” e “Follia è normalità. Franco Basaglia (1924-1980) e gli ex ospedali psichiatrici” (tutte le informazioni sul sito del Comune).
𝗟𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗯𝗯𝗼 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲: bambine e bambini, volete essere sicuri che la vostra letterina sia recapitata a Babbo Natale? Potrete consegnargliela di persona! A Palazzo Arese Borromeo, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗼 domenica 15 dicembre: Mercato straordinario degli ambulanti in piazza Facchetti, dalle 7 alle 13.
Al Museo didattico del Legno è possibile visitare la mostra 𝗩𝗲𝗹𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗮𝗹 m𝘂𝘀𝗲𝗼, una collezione unica nel suo genere: protagonisti i modelli in legno di alcune delle imbarcazioni che hanno fatto la storia della nautica.
Alla b𝗶𝗯𝗹𝗶𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 𝗰𝗶𝘃𝗶𝗰𝗮 “𝗩𝗣𝗮𝗽𝗽𝗮𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮”: bancarella del libro usato, inoltre oggi sabato 14 dicembre, alle 10, laboratorio creativo e letture animate per bambini dai 3 ai 6 anni, (ingresso gratuito con prenotazioni sull’App C’è Posto). Sempre sabato 14 dicembre alle ore 16.00: Ricamaluce il fantasy book club in biblioteca.
Il “𝗙𝗶𝗹𝗼 r𝗼𝘀𝘀𝗼”: domenica 15 dicembre, all’oratorio Angeli custodi, mostra personale di acquerelli a tema natalizio di Michelangelo Pizzarelli (dalle 16 alle 19).
𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗖𝗿𝗼𝗰𝗲 b𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮: domenica 15 dicembre dalle 9 grande festa per celebrare i 50 anni di fondazione della sezione cesanese di Croce bianca Milano. E poi ancora… a piazza Esedra la pista di pattinaggio su ghiaccio e gli alberi di Natale a Palazzo Arese Borromeo e Palazzo Arese Jacini.
14122024