Calcio, 2’ Cat Monza : la Cogliatese espugna Mascagni e conquista tre punti preziosi
15 Dicembre 2024

SENAGO – Ultima partita del girone di andata per la Cogliatese che va in trasferta a Senago contro Mascagni.
Si gioca su un terreno di gioco pesante e complicato per entrambe la formazioni, in avvio Avella assaggia la gioia del gol al 7’ ma il palo nega la marcatura al nr. 9 biancoazzurro. Risponde il Mascagni al 15’ con un tiro che costringe Ortolan a smanacciare in angolo. Passano gli ospiti al 23’ : Borghi sfonda sulla destra, rientra e serve alla perfezione Muraca che col piattone destro piazza a fil di palo il gol dello 0-1. Il raddoppio arriva al 30’, ancora protagonista Borghi che stavolta si mette in proprio, entra in area e dopo un rimpallo conclude col destro portando i suoi ad un risultato più tranquillo. Ma la partita è tutt’altro che chiusa : al 42’ Malpica tira fuori il coniglio dal cilindro e su una palla respinta fuori dall’area si coordina e la mette di controbalzo sotto l’incrocio, Ortolan non puó arrivarci e Mascagni accorcia sull’1-2.
Nella ripresa i padroni di casa non mollano e agguantano il pari all’85’. Mischia in area biancoazzurra, l’arbitro vede un fallo e fischia calcio di rigore. Dagli undici metri Sala non sbaglia e segna il 2-2. La partita sembra destinata al pareggio, ma la Cogliatese sferra l’ultimo decisivo colpo all’87’, Ferrario conduce palla sulla sinistra, rientra mettendo a sedere un avversario e spara sul secondo palo siglando il sigillo del definitivo 2-3, vince ancora la Cogliatese.
Al giro di boa, la squadra di Biemmi chiude il girone d’andata al quinto posto in classifica con all’attivo otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Un bottino decisamente positivo e di buon auspicio per un girone di ritorno che si preannuncia interessantissimo nelle zone di alta classifica dove la lotta è serratissima.
Ora è tempo di ricaricare le pile, si ripartirà il 12 gennaio contro Giussano.
Mascagni – Cogliatese : 2-3
Mascagni : Chinaglia, Pirovano, Meneghin, Massari, Turconi, Girotto, Esposito, Zini, Sala, Malpica, Rojas. A disposizione : Tamiazzo, Agugliari, Rizzi, Tortorelli, Veneruso, Angeleri, Herndandez, Sharka, Giacumbo. All. Trovato
Cogliatese : Ortolan, Pastore, Del Bianco, Murari, Belotti, Chiari, Cimnaghi, Muraca, Avella, Capici, Borghi. A disposizione : Borgonovo, Balestrini, Castelnovo, Corona, Ferrario, Pascale, Rose, Safine, Petazzi. All. Biemmi
Marcatori : 23pt Muraca (C), 30pt Borghi (C), 42pt Malpica (M), 39st Sala (M), 42st Ferrario (C).
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti