Saronno, Alessandro Fagioli nel direttivo regionale Lega Lombarda. Eletto anche il tradatese Ricchetti
16 Dicembre 2024
2

SARONNO – TRADATE – Il Congresso Regionale della Lega Lombarda, svoltosi domenica 15 dicembre allo Sheraton Milano San Siro, ha visto una significativa partecipazione di delegati provenienti da tutta la regione. Tra questi si segnala la presenza di tre rappresentanti della circoscrizione di Saronno: Alessandro Fagioli, vice segretario provinciale, consigliere comunale e sindaco emerito di Saronno; Angelo Veronesi, segretario cittadino della Lega di Saronno; e Luca Dosso, segretario della Lega di Cislago.
Si esprime soddisfazione per l’elezione di Massimiliano Romeo a Segretario della Lega Lombarda. Romeo, capogruppo del Carroccio al Senato, è stato scelto come candidato unico, in linea con la volontà del Segretario Federale Matteo Salvini di promuovere una candidatura unitaria e condivisa per rafforzare la compattezza del partito. Durante il suo intervento, Romeo ha sottolineato l’importanza di mantenere un forte radicamento territoriale e, al contempo, di lavorare per ampliare la presenza del partito a livello nazionale.
Nel corso del congresso, Matteo Salvini ha ringraziato i delegati per il sostegno, richiamando l’attenzione sulle sfide che il partito e la sua leadership stanno affrontando. Salvini ha ribadito di aver sempre agito nell’interesse degli italiani. Ingiusto il processo che lo coinvolge. Si è voluto sottolineare il valore dell’unità della Lega e l’impegno per superare gli ostacoli con determinazione.
I delegati saronnesi hanno espresso pieno appoggio alla linea tracciata da Salvini e Romeo, affermando l’importanza del radicamento territoriale come elemento fondamentale per il rafforzamento della Lega. Si ritiene essenziale valorizzare il lavoro delle sezioni locali, ritenute pilastri indispensabili per la crescita del partito e per il consolidamento della sua presenza sia a livello regionale che nazionale.
Eletti come consiglieri del direttivo regionale della Lega Lombarda due candidati della provincia di Varese: Alessandro Fagioli di Saronno e Jacopo Ricchetti di Tradate.
—
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Ma che ha fatto di positivo per la Città il signor Fagioli?
Tempo pochi anni e della Lega non si ricorderà più nessuno