Scontro tra 5 auto sull’A9: una donna incastrata estratta dai vigili del fuoco
23 Dicembre 2024

TURATE – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina lunedì 23 dicembre, intorno alle 8:15, sull’autostrada A9, in direzione sud, a circa un chilometro dall’uscita di Turate, nei pressi dell’innesto con l’A36.
Secondo le prime informazioni, l’incidente ha coinvolto cinque autovetture. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre squadre provenienti da Appiano Gentile, Como e Tradate, impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza e nell’estrazione di una persona rimasta incastrata in uno dei veicoli. La vittima estratta è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como.
L’autostrada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. Una corsia è stata riaperta intorno alle 9:05 per consentire la ripresa graduale della circolazione.
Sul luogo sono intervenuti l’elisoccorso di Milano, un mezzo di soccorso avanzato di secondo livello e due ambulanze delle associazioni Azzurra Cadorago e Croce Rossa di Lipomo. Le persone coinvolte, tra cui un uomo di 35 anni e un’altra persona di 33 anni, sono state assistite dai sanitari. Non sono ancora note nel dettaglio le condizioni degli altri coinvolti. Le forze dell’ordine stanno proseguendo i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti