Ieri su ilSaronno: il programma di Sant’Antonio, i rincari del trasporto pubblico, l’omicidio di Bovisio Masciago, l’ultimo saluto di Clerici
8 Gennaio 2025

SARONNO – Tra le notizie più lette di ieri, martedì 7 gennaio, spiccano la tradizionale rievocazione di Sant’Antonio con cortei e benedizioni, l’aumento del costo dei biglietti dei bus, il tragico omicidio a Bovisio Masciago, e gli aggiornamenti sui progetti tecnologici per una Saronno più smart.
Torna la rievocazione di Sant’Antonio con un programma ricco di eventi: cortei storici, il suggestivo falò e la benedizione degli animali che promettono di coinvolgere grandi e piccoli nella tradizione.
A Bovisio Masciago, un uomo di 38 anni è stato ucciso con una coltellata dalla compagna al termine di una lite. La donna è stata fermata e sono in corso indagini per chiarire la dinamica del delitto.
Omicidio a Bovisio Masciago, 38enne ucciso con una coltellata dalla compagna
Saronno si avvia a diventare sempre più smart grazie al finanziamento regionale di 95 mila euro per migliorare la gestione del traffico e dei parcheggi, un progetto che punta a semplificare la mobilità urbana.
Cresce il malcontento tra i cittadini per gli aumenti su biglietti e abbonamenti dei bus urbani, che arrivano poco dopo i regali promozionali di dicembre. Numerose le proteste per i rincari giudicati eccessivi.
In Santuario si è svolto l’ultimo saluto a Silverio Clerici, figura politica di rilievo e presidente dell’Ato di Monza. Numerosi amici e cittadini si sono uniti alla famiglia per omaggiarlo.
A Saronno, in Santuario, l’ultimo saluto a Silverio Clerici noto politico e presidente Ato Monza
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti