Ceriano, l’ex sindaco Crippa nominato assessore a Seveso
9 Gennaio 2025
![Ceriano, l’ex sindaco Crippa nominato assessore a Seveso](https://ilsaronno.it/images/images/2025/01/import-621030.edi_full.jpg)
CERIANO LAGHETTO – SEVESO – “Con grande emozione vi comunico di essere stato nominato Assessore al Comune di Seveso”.
Inizia così il messaggio condiviso sul proprio profilo Facebook dall’ex sindaco Roberto Crippa. “Ringrazio il sindaco Alessia Borroni e la sua amministrazione per questo incarico di grande responsabilità, mi permette di riprendere a fare politica mettendo in campo le qualità che più mi contraddistinguono: presenza sul territorio, vicinanza ai cittadini ed esperienza nella pubblica amministrazione. Perchè una città migliore si può avere solo attraverso l’ascolto dei cittadini”.
La nomina è arrivata dopo la revoca, lo scorso 30 dicembre, delle deleghe agli assessori Patrizia Del Pero e Antonio Santarsiero rispettivamente di Lega e Fratelli d’Italia. La sindaca ha spiegato che il rimpasto non è legato “ad una crisi politica e che il sostegno in consiglio comunale non è mai mancato”. A Crippa è stata assegnata la delega ai Lavori Pubblici.
Da quest’anno è attivo il nuovo canale Telegram de ilSaronno dedicato a Ceriano! Clicca su questo link e iscriviti per ricevere in tempo reale tutte le notizie del comune.
Lascia un commento
Commenti
Un altro smacco della lega nei confrontionti di Cattaneo Dante. Non lo vogliono neanche loro
Quindi a seveso non hanno uno del centro destra in grado di fare l’assessore e devono prenderlo da comuni limitrofi …
Speriamo abbia la coerenza di dimettersi da Ceriano visto che è così felice di un nuovo incarico altrove
Clima sereno in quel d seveso
Auguri, che questa occasione sia un valore aggiunto per te e per la comunità di Lentate!
Ma la bolletta che ci ha lasciato da pagare a noi Cerianesi?
Si dimetterà quindi a Ceriano?
Ho sempre apprezzato il sindaco Crippa, ma mi ritengo delusa di aver votato una persona che oggi, per questioni a noi non note lascia il nostro paese per lavorare in un altro.
Non so cosa ne pensano gli altri sostenitori, ma io non prendo bene una scelta che sembra dettata dalla sedia e conseguente stipendio e non da un bene alla collettività 🙁
-
Il motivo è ovvio, non l’hanno fatto ricandidare e hanno perso. Adesso è compito del nuovo sindaco amministrare Ceriano, non è più compito di Crippa.