Saronno, dall’ex comandante Giuseppe Sala appello ai saronnesi per trovare City Angels
10 Gennaio 2025
![Saronno, dall’ex comandante Giuseppe Sala appello ai saronnesi per trovare City Angels](https://ilsaronno.it/images/images/2025/01/import-621038.edi_full.jpg)
SARONNO – Arriva dall’ex comandante della polizia locale Giuseppe Sala l’appello per la ricerca di nuovi City Angels per attivare il servizio in città. Si tratta di un videomessaggio condiviso sui profili social dell’Amministrazione comunale: “Conosco i City Angels personalmente anche il loro presidente. Lavorano nelle città più importanti d’Italia e sono sicuro che anche a Saronno potranno svolgere un importante ruolo di presenza nelle situazioni di degrado nella città che conosciamo”. Sala rimarca la disponibilità ad attivare “una collaborazione a tutto campo anche con le altre associazioni di volontari”. “Il contributo dei cittadini – sottolinea – a questo punto è fondamentale per realizzazione il progetto”. Il video si conclude l’invito alle persone interessate ad inviare la propria candidatura via mail a [email protected]. Del resto l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di attivare un gruppo City Angels in città tra gennaio e febbraio. Il progetto è stato presentato a dicembre da Mario Furlan, fondatore dell’associazione, con l’obiettivo di garantire sicurezza e solidarietà, con interventi su senzatetto, anziani e vittime di stalking, collaborando con le forze dell’ordine. Pronta a fare la sua parte anche l’amministrazione che valuta spazi operativi per il sodalizio tra Saronno Sud e la sede Unitre.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
I volontari a Saronno non mancano! Faccia piuttosto un appello al potenziamento della polizia locale perché c’è bisogno di più sicurezza non di gruppi caritativi.
Capito come la politica affronta il problema sicurezza? Le telecamere non bastano, adesso i cittadini normali devono reinventarsi a parapolizziotti. È l Europa del prrrrrrrrrnnrrr, baby
Ennesima baggianta
Se la Succi e Airoldi (con Musarò, Gilli e Casali) sono tra i volontari, mi candido anche io. Altrimenti sembra più un “armiamoci e partite”…
-
Ma ovviamente, se prima si mettono a disposizione i nostri signori amministratori, dal sindaco, alla giunta fino ai consiglieri comunali di maggioranza (van bene anche gli indipendenti e gli astenuti), proporrò anch’io la mia candidatura ma solo per apparire nelle fotoricordo e nei videomessaggi social. La parte operativa su strada la lascio volentieri al sindaco e via dicendo perché non mi sento in grado di affrontare situazioni di disagio.