Saronno, banchetto di arance solidali, i ladri cercano di rubare il camion
28 Gennaio 2025

SARONNO – La tradizionale vendita delle arance per l’ospedale, promossa dall’associazione onlus Saronno Point, si è svolta anche lo scorso weekend nella centralissima piazza Libertà. Questo appuntamento annuale, finalizzato a raccogliere fondi per migliorare le strutture del nosocomio di piazza Borella e offrire un’assistenza migliore ai pazienti, ha visto i volontari impegnati con un banchetto e un camion colmo di agrumi. Tuttavia, l’evento è stato segnato da un episodio decisamente spiacevole: durante la notte, qualcuno ha tentato di rubare l’automezzo dell’associazione, forse con l’intento di appropriarsi anche del suo carico. Il furto non è andato a segno, ma sulla portiera del veicolo sono evidenti i segni di scasso.
Il vicepresidente di Saronno Point, Mario Busnelli, ha espresso tutta la sua indignazione: “È una vergogna, a Saronno si è arrivati a questo punto: lo schifo continua! Un grazie a quei delinquenti che hanno tentato di rubare il nostro camion. Va sempre peggio”. Il mezzo, al momento dell’accaduto, era parcheggiato in via Carlo Porta.
Busnelli ha aggiunto: “Non se ne può più, non sappiamo cosa dire e cosa fare. Purtroppo non abbiamo a Saronno un ricovero per i nostri mezzi. Noi non molliamo, ma vivere in questo modo non è più possibile”. Nonostante tutto, la vendita delle “arance benefiche” proseguirà, così come le altre iniziative dell’associazione. A dicembre, i volontari sono stati impegnati nel mercatino natalizio in centro, che ha riscosso grande successo nonostante un altro episodio criminoso. Durante la fase di allestimento, alla fine di novembre, il magazzino di Saronno Point al confine con Origgio era stato preso di mira. Con un tombino, qualcuno aveva tentato di sfondare il portone di ferro. Il furto era fallito, ma la porta era stata talmente danneggiata che si era reso necessario l’intervento di un fabbro per sostituirla. Anche in quell’occasione, Busnelli aveva denunciato una situazione sempre più preoccupante riguardo alla sicurezza in città.
(foto: il furgone preso di mira dai ladri)
28012025
Lascia un commento
Commenti
Perché volete che a risolvere il problema micro e macro criminalità a Saronno siano i vigili urbani?Non è così che funziona.
-
Secondo lei com’è che si deve fare?
Inutili i commenti del sig
Busnelli su “ilsaronno” scrivere direttamente alla assessore alla sicurezza e alla esimio sig sindaco per il quale fino ad oggi l insicurezza è solo percepita.
Ecco, io vorrei sottolineare una frase: “va sempre peggio”.
Ci si faccia tutti un esame di coscienza e immaginiamo come saremo tra 20 anni.
Ormai è impossibile fare qualsiasi cosa a Saronno , la situazione è diventata insostenibile, bisogna sempre guardarsi alle spalle anche per fare una semplice passeggiata in centro in mattinata. Questa notte hanno rotto il vetro della mia auto e di altre auto parcheggiate sotto casa.
Ringraziamo chi ci ha portato a questa situazione di degrado, ormai sembra irreversibile
Airoldi dice che il problema sicurezza è solo percepito. Si attenga a questo.
la delinquenza la fa da padrona non solo a Saronno, ringraziamo il buonismo e il lassismo di questi ultimi anni (molti anni) se anche li prendi, il giorno dopo sono fuori. E comunque basta vedere i personaggi che si vedono in corso dopo le 18 per capire come vanno le cose.
-
I dati ufficiali pubblici parlano di reati in lenta diminuzione per un decennio e in forte aumento negli ultimi 2 anni
-
non difendere l’indifendibile….i piccoli reati non vengono piú neanche denunciati.Ecco il motivo del calo.
-
Ma basta con questo inutile e fuorviante commento. Fuorviante perchė preso fuori dal suo contesto. Totalmente sbagliato riproporlo ad ogni occasione: a questo punto può utilizzarlo anche per i danni del maltempo piuttosto che per qualche incidente stradale
-
il Centro è ridotto molto male. Manca presenza seria della Polizia Locale, controlli anche in serata. Questo ha portato via via allo stazionare di brutta gente.
Saronno non è il posto da lasciare un camion incustodito davanti a un negozio dove qualche giorno prima hanno fatto una rapina a mano armata ferendo il cassiere.



