Calcio, il Como ha presentato il progetto del nuovo stadio
6 Febbraio 2025
1

COMO – Como 1907 (serie A), in collaborazione con il Comune di Como e lo studio di architettura Populous, ha annunciato i primi progetti per la riqualificazione dello stadio Giuseppe Sinigaglia, nel capoluogo lariano. La prima fase dell’iter procedurale prevede la presentazione e l’approvazione del Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali (Docfap). L’altro giorno la presentazione del progetto.
La tempistica prevista per la riqualificazione è la seguente:
* Progettazione (fattibilità) e processo di approvazione – maggio 2026
* Fase di costruzione I – ottobre 2027
* Fase di costruzione II – agosto 2028
Il Como 1907 e il Comune si sono impegnati a seguire un processo aperto e trasparente e si sono confrontati e continueranno a farlo con i tifosi e i residenti locali durante tutto il processo di sviluppo. Tutti gli attuali rendering presentati alla conferenza stampa sono immagini concettuali e non necessariamente rappresentative del progetto finale. Il progetto definitivo sarà presentato dopo il completamento della prima fase.
Il Como per gli allenamenti fa base al centro sportivo di Mozzate, mentre la “casa” della squadra Primavera è lo stadio di Caronno Pertusella.

(foto: rendering dello stadio ed un momento della conferenza stampa)
06022025
Lascia un commento
Commenti
Ma a noi di Saronno cosa potra’ mai importarci??? Pubblicate su altri siti notizie sulla squadra hollywodiana che offrira’ da bere ai partenopei…