Crisi di maggioranza, Calderazzo: “Due possibilità: andare a casa o rivedere le decisioni di fine 2024”
6 Febbraio 2025

SARONNO – Colpo di scena nella crisi di maggioranza dove interviene il consigliere comunale indipendente Giuseppe Calderazzo attivista di M5s.
Ecco il testo integrale del suo intervento.
“Dopo aver assistito alla desolante rappresentazione svoltasi durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Saronno, con il ritiro da parte del Sindaco della deliberazione per l’approvazione del bilancio, e dopo aver letto quanto scritto nero su bianco in un comunicato stampa della lista dell’ex sindaco Gilli, con la rivendicazione sostanziale della paternità delle indebite pressioni sull’Amministrazione per ottenere modifiche nel documento programmatorio comunale, crediamo che ad Airoldi rimangano solo due scelte: la prima è andare a casa e consentire ai saronnesi di dire la propria, attraverso il voto anticipato, su tutto quanto sta succedendo; la seconda è quella di tornare sui propri passi, riavvolgendo il nastro della politica, e rivedendo le sue decisioni di fine 2024, quando la sua coalizione ha scelto di mettersi nelle mani dei Gilli, sconfessando la possibilità di costruire una svolta progressista nella gestione della città. Una proposta politica, quest’ultima, che potrebbe essere vincente nelle prossime elezioni e rispetto alla quale il M5S non ha mai chiuso la porta.
—
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Via i Gilli, dentro Calderazzo, la salvezza si può avere!
Airoldi sei l’imbarazzo di tutti ormai
Anche la forchetta nel brodo ha la sua utilità…
Ci tocca ammetterlo …😄
Ne avete di tempo da perdere voi politici….
La mia impressione di semplice cittadino è che in Consiglio Comunale siedono delle persone che interessa esclusivamente mettere zizzania e non far lavorare chi si impegna per la Città
ma quanto je rode???
Calderazzo leader de noantri!!
Traduciamo dal politichese: Calderazzo vota contro al bilancio, ma se Airoldi gli da la poltrona di Presidente del consiglio comunale, vota a favore.
Da uno vale uno e vengo se ki dai la poltrona: ma i capi dei 5S sono d’accordo? Giusto per ricordarlo alle prossime elezioni
E cioè: costringere Marta Gilli (come? Pistoia puntata alla tempia?) a rassegnare le dimissioni dalla carica appena assunta e votare, a furor di popolo (n.b. servirebbero anche i voti della scalzata Marta Gilli) il Nostro come presidente del consiglio. Ma il senso del ridicolo è quello della vergogna che fine hanno fatto? Missing…..
Certo che il signor Calderazzo ha un proprio un bel coraggio ad intervenire e proporre soluzioni lui che per primo è stato quello che ha dato origine a questa lunga serie di baruffe e personalismi!!
Provi a farsi un esame di coscienza!!
Ha preso i voti dai cittadini come membro della lista del PD, per lungo tempo non si è mai interessato della vita politica e sociale della città, è improvvisamente risuscitato ed è diventato consigliere indipendente e vuole portare avanti le istanze del MoVimento 5 Stelle!!
Ma si vergogni!! Chi può fidarsi di uno così!
La stessa faccia contrita del sindaco che senza maggioranza ha dovuto ritirare il bilancio dal voto in Consiglio Comunale.
Lui a fronte del cambio di casacca (di solito scandalo per i 5S) e di 5S senza voti a Saronno si sarebbe convertito per la poltroncina di Presidente del Consiglio
Calderazzo, salva la città! fai qualcosa di utile!
Torna Calderazzo! Si vede la luce !
Mi scappa da ridere. Ma chi l’ha eletto questo signore e per conto di chi parla?
Ah già, parla per conto di un movimento politico che in città non esiste.
M5S non è stato eletto nell’ultima tornata elettorale…che mandato Le hanno dato i cittadini?
e poi non mi sembra che l’M5S sia per una “cadrega” a tutti i costi….
Ma sa fare i conti il Calderazzo? Prendi 1 (Calderazzo) e perdi 2 (Con Saronno e la Presidenta)? Solo per questo va bocciato
Considerando che airoldi è ancora sindaco a causa del voto di questo “signore” forse il silenzio era la scelta migliore.
Penso sia la prima opzione la migliore.
Questo sindaco non ha piu’ legittimita’ politica, perche’ ha solo una non-maggioranza, che ancora una volta non gli vota il bilancio e lo costringe al ritiro dei punti all’ordine del giorno.
Ed e’ Palesemente sotto scacco.
Unica via di dignita’ politica e di democrazia (perche’ i cittadini non possono essere ostaggio di tutto questo) e’ il voto.
Altresi Dio ce ne scampi di avere voi 5S a governare la citta’…