Antenna 5G al confine di Saronno, in arrivo consiglio straordinario
8 Febbraio 2025

SARONNO / CERIANO LAGHETTO – Un consiglio comunale straordinario si terrà a Ceriano Laghetto per discutere il caso del ripetitore telefonico installato nella frazione Dal Pozzo. L’impianti si trova in territorio di Saronno ma in un’area amministrativamente diviso tra i due comuni. L’antenna, alta 34 metri, ha suscitato proteste per il forte impatto visivo e per le possibili implicazioni sanitarie legate alle emissioni di onde radio.
Mobilitazione della Lega
Il gruppo consiliare della Lega di Ceriano Laghetto ha richiesto la convocazione del consiglio straordinario, chiedendo al sindaco Massimiliano Occa di valutare azioni per impedire l’attivazione delle antenne 5G nella frazione. Tra le ipotesi, si valuta un ricorso al Consiglio di Stato, che richiederebbe il supporto economico del comune o dei due comuni coinvolti.
Riguardo alla data del consiglio comunale cerianese straordinario, se ne dovrebbe parlare proprio questa mattina, quando è prevista la riunione dei capogruppo consigliari.
(foto: l’impianto che è stato installato a Dal Pozzo)
08022025
Lascia un commento
Commenti
Ci si preoccupa di non sprecare soldi pubblici, ma vorrei sapere chi è a conoscenza degli effetti del 5G, anziché buttarla sempre in polemica politica.
Vogliamo tutto basta che sia nel giardino degli altri
Se bastasse una causa per non farla installare ad oggi non avremmo nessuna antenna e quindi nemmeno copertura per i cellulari! Smettiamola di spendere soldi pubblici in queste cose e investiamoli per altro
Andatevi a leggere l articolo sulla prealpina dell’ antenna 5 g a castelletto Ticino.purtroppo anno perso la causa con un dispendio di risorse per niente . L unica cosa che ha messo in campo il sindaco è di richiedere agli enti arpa e altri di verifiche costanti . Aggiungo che la differenza è che l’ amministrazione precedente che anche se l antenna si istallava sul comune di Saronno era informata enon ha detto nulla ai cittadini della frazione. Oggi fomenta la protesta. Che voltagabbana
-
È già qualcosa se hanno ottenuto di monitorare i valori delle emissioni dell’antenna
-
E’ il loro modo di operare.
-
È il modo di operare di tutti
-
Tucc ball de la lega
Mi auguro solo che non si spendano soldi pubblici in inutili ricorsi.
-
Proprio perché sono soldi pubblici , dalla popolazione arrivano e per la popolazione vanno spesso soldi pubblici.
Certo non per aumentarsi lo stipendio da sindaco!-
Ma nemmeno buttarli in cause perse
-
Stipendi aumentti DI TUTTI I SINDACI, compresi quelli leghisti, per una legge che li vuole parametrici allo stipendio del governatore della regione… legge che questo governo si è guardata bene dal fermare. Ma una soluzione ci sarebbe, chiedere al presidente di regione di dimezzarsi lo stipendio
-
Lo sanno benissimo, ma non hanno altri argomenti.
-
Quanta utopia!
-
-
Smettetela di sprecare tempo e denaro per lottare contro mulini a vento ideologici.
Per riunirsi si sono mandati dei messaggi telefonici?
-
Mettiamolo sotto a casa tua questa antenna poi vediamo se non ti lamenti
-
Ha provato a guardare dalle finestre di casa sua? È l’unico in Italia a non aver antenne di telefonia vicino? Ma la faccia finita!
-
Abito vicino a una discarica, se vuole facciamo a cambio
-